Una puntata speciale di Masha e Orso per i bambini in quarantena

Martedì 7 aprile su DeaJunior va in onda una puntata speciale e inedita di 'Masha e Orso': ecco i loro consigli per la quarantena!

6 Aprile 2020
Fonte: DeAgostini

Martedì 7 aprile DeaJunior (canale 623 di Sky) farà un regalo a tutti i bambini affezionati a Marsha e Orso. Andrà in onda infatti, alle ore 9.15, una puntata esclusiva e in prima tv per l’Italia del cartone animato che ha conquistato i piccini di tutto il mondo.

Si tratta di un mini episodio speciale del cartone animato più amato dai bambini, dedicato alla quarantena e a come trascorrere il tempo a casa in questi giorni difficili. Insomma, un modo per divertire i nostri figli e, nello stesso tempo, provare a distrarli dai giorni che stanno trascorrendo tra le quattro mura. L’episodio, dopo la prima messa in onda, sarà poi in rotazione sul canale e disponibile per tutti sul sito www.deajunior.it.

L’episodio speciale, creato dalla società Animaccord che produce la serie animata a Mosca, si intitola Masha e Orso – Cosa fare a casa durante la quarantena e vedremo Masha destreggiarsi a casa con Orso tra tante attività da fare.

Ecco alcuni dei consigli di Masha e Orso per i più piccoli per stare bene (ve li anticipiamo!): iniziare la giornata con un piccolo allenamento fisico, mangiare frutta e verdura, lavarsi le mani, cucinare insieme il pranzo, quando si finisce di pranzare lavare i piatti, aiutare gli adulti con le pulizie di casa, fare i compiti, quando si è finito tutto (e solo allora!) guardare i cartoni animati, fare un pigiama party prima di andare a dormire e, infine, andare a dormire in orario.

Andranno anche in onda sul canale e saranno presenti sul sito www.deajunior.it dei cartelli con le immagini di Masha e Orso con i consigli per i bambini su come comportarsi e quali precauzioni prendere contro il CoronaVirus. Masha e Orso, ricordiamo, è la serie diventata negli ultimi anni un fenomeno globale ed è amata dai bambini di tutto il mondo: il video per bambini più visto su Youtube è attualmente proprio l’episodio di Masha e Orso Recipe for Disaster, visto più di 4,2 miliardi di volte diventando anche il solo contenuto d’animazione nella lista dei dieci video più visti di tutti i tempi sulla piattaforma, appena dietro a fenomeni musicali come Despacito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti