Una serie sui 'Pirati dei Caraibi' senza Johnny Depp?

Dagli USA arriva un rumor su possibili dieci nuovi progetti sui Pirati dei Caraibi voluti dalla Disney. Ecco ciò che sappiamo.

27 Gennaio 2021

Sta rimbalzando sui siti statunitensi un rumor (non ufficiale, sia chiaro) secondo cui la Disney starebbe pensando di realizzare una serie sul franchise di Pirati dei Caraibi. Una notizia che sta creando scalpore considerando le recenti vicende legate a Johnny Depp e la censura dei film con l’attore protagonista nei panni di Jack Sparrow.

Ma andiamo con ordine: il rumor arriva da Daniel Richtman su Patreon e i media statunitensi lo ritengono affidabile, perché già in precedenza Daniel si era rivelato una buona fonte soprattutto sulle news riguardanti il mondo Disney. Sarebbe proprio la Disney a caldeggiare l’idea di dieci nuovi progetti, ancora non è chiaro se si tratterebbe di una serie o di altri film che si aggiungerebbero alla saga che già conosciamo ampiamente.

E ora la domanda cruciale: è previsto il coinvolgimento di Johnny Depp nel nuovo franchise? Visti i precedenti, la risposta sembra chiara. Johnny Depp non ci sarà. Secondo Daniel Richtman, Disney già prevede uno spin-off del film esclusivamente al femminile ed è probabile che la serie si colleghi a quest’ultimo progetto piuttosto che ai precedenti. Il giornalista non aggiunge altri dettagli se non che l’azienda non ha confermato ancora nulla per il momento.

Insomma, il rumor è da prendere con le pinze. La domanda che tuttavia è inevitabile porsi è se ha senso una serie sul franchise senza il personaggio di Jack Sparrow a cui va in parte il merito di aver trainato, con la sua popolarità, la saga dei Pirati dei Caraibi. E sarà possibile continuare il franchise senza trascinarsi dietro le polemiche ormai nate in merito alla cultura dell’oblio ai danni di Johnny Depp? Premettendo che per il momento si tratta solo di un’anticipazione (che sta però spopolando oltreoceano), non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti