Una tiktoker è riuscita ad ottenere una casa con il baratto

Un'impresa riuscita a Demi Skipper che ha raccontato tutto su TikTok

21 Dicembre 2021
Fonte: 123rf

La storia che vi raccontiamo vede protagonista una giovane donna che è riuscita ad ottenere una casa con il baratto. Sì, avete letto bene: nessun mutuo e nessuna burocrazia infinita per avere un tetto sopra la propria testa.

La tiktoker Demi Skipper, partita da una forcina per capelli è riuscita ad arrivare con il baratto a ottenere le chiavi di una casa, una piccola dimora a Nashville, in Tennessee, dove si trasferirà presto con il marito. Ma vediamo come ci è riuscita. Come riporta il sito Mashable la storia è raccontata sul suo account di TikTok ‘@trademeproject’.

Demi si è ispirata a Kyle MacDonald, che nel 2006 riuscì a concludere un’impresa simile con una graffetta. A maggio 2020 ha quindi cercato di emularla, condividendo tutto con i suoi follower. La casa è il suo 28esimo baratto. Tra i precedenti menzioniamo una cyclette Peloton, tre trattori e diverse automobili. Il progetto su TikTok ha totalizzato 5 milioni di follower e quasi 65 milioni di ‘Mi piace’ ai video.

La svolta è arrivata con una carta speciale di Chipotle, la catena di fast food messicani. L’oggetto, riporta la fonte, consente di ottenere un anno di cibo gratis e un catering per una cena da 50 persone. Valore: 20mila dollari. In cambio, la tiktoker ha ricevuto da una donna canadese di nome Alyssa una casa su ruote con impianto fotovoltaico Tesla che vale 40mila dollari. Per il Dipartimento dei trasporti americano, però, il rimorchio non era omologato per le strade statunitensi e ci sono voluti tre mesi per ottenere l’approvazione necessaria. A quel punto, un follower di Skipper ha portato la casa mobile il più vicino possibile alla frontiera.

Si è quindi fatta viva una ‘house flipper’, termine con cui si indicano le persone che acquistano case a poco per poi rivenderle dopo averle risistemate a un prezzo maggiore. La donna ha detto a Demi che stava aspettando lo scambio giusto per contattarla e le ha comunicato che le avrebbe dato una casa per il rimorchio.

Ora al Guardian Demi Skipper ha fatto sapere che rifarebbe tutto daccapo. Questa volte però per regalare una casa a chi ne ha davvero bisogno.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti