Fonte: Ufficio Stampa DeAKids

‘Unlockdown’, la nuova serie per ragazzi in onda su DeAKids

Cosa succede quando un gruppo di ragazzini che si conoscono a malapena si ritrovano sotto lo stesso tetto? Ecco la nuova serie di DeAKids ‘Unlockdown’

Pubblicato:

Tween dramedy, ovvero situation comedy e insieme drama. De Agostini Editore con la casa di produzione KidsMe annuncia il nuovo titolo ‘Unlockdown’ che in una stagione di distanziamenti e solitudini fa convivere sotto lo stesso tetto un gruppo di ragazzini che si conoscono a malapena. Cosa succederà? La serie arriva dopo il successo di un’altra produzione per DeAKids, ‘New School’, e si radica nella situazione reale alimentando dinamiche di gruppo inedite.

“Poter lavorare per questo progetto è stata una grande fortuna, perché in questo periodo in cui per molti lavorare è un sogno […], ho anche avuto la possibilità di lavorare insieme ad un gruppo di giovani e talentuosi attori”. Così il regista Gianluca Leuzzi (che ha firmato anche i due film campioni di incassi dei Me Contro Te) definisce l’esperienza sul set di ‘Unlockdown’”.

“Attraverso i loro occhi ho potuto intravedere il futuro che stanno costruendo – aggiunge Leuzzi – e nonostante questo momento storico in cui i giovani si vedono costretti a dover saltare esperienze per loro fondamentali, il futuro che si stanno costruendo è un futuro meraviglioso fatto di passioni, energia, costanza, amore per il proprio lavoro, talento e sentimenti puri”.

Protagonisti di questa convivenza sui generis che ribalta il concetto di lockdown sono Jack (interpretato da Riccardo Antonaci), Michelle (Emma Dalla), Leo (Sebastiano Fighera), Sam (Alessandro Notari) e Martha (Margherita Rebeggiani). A loro si aggiunge Lara (Federica Lucaferri), sorella di Jack social-addicted e aspirante influencer nel ruolo di ‘controllore’ dell’allegro gruppetto.

Inoltre, la serie è impreziosita da una piccola partecipazione di Chiara Iezzi – che interpreta il ruolo della mamma di Jack e Lara – e di Fabio Volo. L’attore veste i panni del vicino di casa dei protagonisti che affiderà proprio a loro il suo amato cane. Siete curiosi di scoprire ‘Unlockdown’? I primi due episodi vanno in onda in anteprima venerdì 2 aprile alle 19.05 su DeAKids (canale 601 di Sky), quindi la programmazione regolare parte il 16 aprile, ogni venerdì alle 19.05. In più, tutte le puntate saranno disponibili anche su Sky On Demand e su Sky Kids.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti