Uovo all'occhio di bue perfetto, la ricetta su Twitter spopola

La modella americana Chrissy Teigen mostra sui social come preparare uova a occhio di bue perfette: qualcuno la critica, ma la ricetta spopola

Pubblicato:

In quanti modi si possono cucinare le uova? Questo alimento, alla base di molte ricette dolci e salate, sembra semplice da preparare, ma non sempre è così. Molti appassionati di cucina, nel metterle sul fuoco, rischiano di compiere incredibili errori, che possono influire sul gusto e sulle sue proprietà nutrizionali. In quelle strapazzate, ad esempio, non ci va il latte ed esiste un trucco per ottenerle perfettamente sode. E per preparare le uova a occhio di bue?

Chrissy Teigen ha la sua ricetta perfetta. La modella statunitense ha voluto condividere su Twitter un breve video in cui si cimenta nella preparazione di questo semplice piatto. La clip è divenuta virale anche se ha attirato anche qualche critica.

Nel video, Chrissy inizia col versare un filo d’olio d’oliva in una padella antiaderente. Poi, rompe due uova e le versa delicatamente in un contenitore di plastica con bordi alti. Per capire se l’olio è caldo al punto giusto, ci spruzza due gocce d’acqua con le dita della mano. Infine, ci versa dentro le uova.

Con una spatola, elimina il bianco in eccesso, conferendo alle sue uova una forma più compatta e armoniosa. Poi, copre col coperchio trasparente e attende che siano pronte. Un po’ di sale e del pepe nero, e le uova ad occhio di bue arrivano nel piatto.

Una ricetta semplice, che però ha creato polemiche sui social. Qualche utente, infatti, le fa notare che ha commesso un errore madornale: ha usato l’olio d’oliva al posto del burro (anche voi mangiate pane, burro e marmelleta?). Lei non reagisce proprio bene alle critiche e invita gli utenti a tacere, una buona volta.

Ma in difesa della modella americana, scende in campo un esperto di cucina, lo chef stellato José Andrés. “Queste sono probabilmente le migliori uova ad occhio di bue mai filmate! Di che sta parlando?” cinguetta rispondendo a un utente che non le aveva riservato parole tenere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti