Chi sono gli Uramawashi, concorrenti di The Voice 2018

Gli Uramawashi, duo barese, sono concorrenti di The Voice of Italy 2018. Entrano nel team di J Ax

6 Aprile 2018

Gli Uramawashi sono concorrenti di The Voice of Italy 2018. Il duo ha portato sul palco del talent show musicale una versione molto particolare e personalizzata di Riptide di Vance Joy.

Gaia Miolla e Nicolò Restaini, questi i nomi dei due componenti del gruppo, arrivano da Bari e sono giovanissimi. Coppia nella vita e nella musica hanno scelto di chiamarsi Uramawashi, come il calcio giapponese del karate. Un’interpretazione fresca, a due voci con l’ausilio della chitarra, li fa distinguere e per loro si girano sia J Ax che Cristina Scabbia. “Ragazzi sono basito, siete hipster alla moda e nazional popolari” ha commentato J Ax, che poi ha aggiunto “È quello che cerco perché secondo me siete veri”.

Il duo sceglie di entrare nel team di J Ax. Ma la domanda d’obbligo è stata perché hanno scelto lui. Nicolò, visibilmente emozionato, ha detto: “A 14 anni ho iniziato a fare rap, scrivere queste canzoni mi ha aiutato ad avvicinarmi a mio padre e a far pace con lui. Per me il rap è vita: ho scelto J Ax per questo”. Gaia si aggiunge spiegando la sua scelta: “È stato il primo a credere in noi e per me è un onore far parte della tua squadra”.

Breve clip introduttiva anche per i due giovani che hanno raccontato che The Voice non è solo un’esperienza, ma un obiettivo. “Grazie a questo abbiamo fatto il primo viaggio insieme – hanno aggiunto -. Uno dei nostri sogni è fare una vacanza a Venezia, se passiamo lo facciamo”:

Gli Uramawashi sono presenti sui social, per seguirli basta visitare la loro pagina Facebook, oppure su Instagram dove hanno quasi un migliaio di follower. Hanno anche un canale YouTube con alcune cover fatte da loro.

Entrano come concorrenti a The Voice of Italy 2018 nel team di J Ax, gli Uramawashi il duo barese che ha incantato il pubblico. I giovani si sono esibiti nel corso della terza delle quattro puntate di Blind Audition. La quinta edizione del programma, nato da un formato olandese, è composta da otto puntate totali. Coach di questa edizione J Ax, Cristina Scabbia, Francesco Rega e Al Bano. Quattro stili diversi, che si sono fatti notare anche nella scelta dei concorrenti. Conduce Costantino della Gherardesca.

Uramawashi concorrenti The Voice 2018 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti