Provate a guardare l'urlo artistico del conte senza ridere

L'urlo artistico del conte a "Linea verde" è epico: provate a guardarlo senza scoppiare a ridere

Pubblicato:

Metti che ti viene un attacco artistico, ma che per essere più creativo (e per liberarti) ti metti ad urlare. Non c’è nulla di male, certo, ma se lo fai in televisione la scena diventa epica e comica.

È quello che è accaduto nella trasmissione “Linea Verde” che va in onda su Rai 1 la domenica, quando Daniela Ferolla, ex Miss Italia 2001, si è diretta nelle vigne del Monferrato e poi nel castello del Piovera nell’alessandrino dove ha incontrato il conte Niccolò Calvi di Bergolo, che ne è il proprietario dagli anni Sessanta.

Una visita suggestiva in un castello che presto si è trasformata in uno di momenti più divertenti della televisione italiana.

Il conte ha infatti portato la presentatrice nell’area dove si dedica all’arte spiegandole come la vive in maniera personalissima. La Ferolla, che conduce la trasmissione sulla rete ammiraglia Rai insieme a Federico Quaranta, a quel punto gli ha chiesto: “Quindi lei si è trasferito in questo castello per fare le sue opere d’arte?”. Il conte non perde tempo per passare dalle parole a una dimostrazione pratica prendendo un foglio: “Che cos’è il bianco? È la luce –  afferma – e opereremo con il nero che non è nessun colore. Saremo capaci di lasciare un messaggio che rimarrà nel tempo?”.

A quel punto fa vedere una raccolta di disegni da cui scegliere quello che si vuole immortalare e poi passa dalla teoria all’azione iniziando a gridare mentre disegna.

Insomma difficile non scoppiare a ridere, anche per la presentatrice che inizialmente appare leggermente perplessa dalla performance, ma poi si lascia andare anche lei a un’esclamazione finale: “Ecco lei si è liberata – commenta il conte – l’urlo sparisce, questo disegno rimane”.

Inutile dire che il video è diventato in un attimo virale, anche per la sua comicità. Perché c’è da aggiungere che il conte non solo urla, ma fa anche quello che sembra essere un vero e proprio coro da stadio.

Complice del successo del video è stata anche la condivisione dello Chef Rubio, che lo ha postato su Instagram scatenando il divertimento tra i suoi folllower. Solo sul suo profilo il video ha fatto tantissime visualizzazioni e ottenuto tantissimi like e commenti.

Linea Verde conte urla mentre disegna Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti