Usa, anatra da terapia sale a bordo di un aereo

Daniel è un’anatra da terapia che ha ottenuto il permesso di viaggiare in compagnia degli altri passeggeri su un volo statunitense

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Twitter

I passeggeri del volo da Charlotte, Nord Carolina, a Asheville non potevano crederci quando sull’aereo hanno visto salire un’anatra. Daniel – questo il nome dell’animale – ha infatti ricevuto un permesso speciale per poter volare insieme agli altri passeggeri del volo statunitense. Il volatile è infatti un’anatra da terapia per il disturbo da stress post traumatico ed è stata ammaestrata alla perfezione dal suo padrone.

Una volta a bordo dell’aereo Daniel si è seduto al suo posto ed ha ammirato il panorama dal finestrino, contemplando le nuvole. L’anatra ha poi gironzolato fra i passeggeri del volo, lasciandosi coccolare, ma soprattutto portando allegria e serenità a tutti. Fra uno starnazzo e l’altro l’animale ha incuriosito e conquistato davvero tutti, tanto che le hostess hanno dichiarato di non aver mai visto un gruppo di persone così felici di stare su un aereo.

A raccontare la storia di Daniel sui social è stato lo scrittore Mark Essig, che ha documentato su Twitter la presenza dell’animale sul volo Charlotte-Asheville. Daniel è un’anatra Corritrice Indiana di quattro anni, il suo proprietario l’ha comprata ad un mercatino delle pulci è l’ha addestrata per diventare un animale da terapia. Nei video postati sui social da Essig si vede l’anatra che si aggira fra i sedili dei passeggeri, con tanto di pannolino e scarpette rosse per proteggere al meglio le zampe palmate. In un’altra foto Daniel è al gate in attesa di imbarcarsi, comodamente seduto sul suo passeggino.

Pur sembrando inizialmente diffidente, l’anatra ha legato con tutti molto facilmente” ha spiegato Mark Essig, che ha fatto i complimenti all’addestratore di Daniel. L’anatra infatti ha svolto al meglio il suo lavoro di animale da terapia e la sua presenza ha avuto un effetto calmante su tutti i passeggeri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti