0, 0, 0, 0, 0, 0, 1 trend

Usa, anatra da terapia sale a bordo di un aereo

Daniel è un’anatra da terapia che ha ottenuto il permesso di viaggiare in compagnia degli altri passeggeri su un volo statunitense

2 Novembre 2016
Fonte: Twitter

I passeggeri del volo da Charlotte, Nord Carolina, a Asheville non potevano crederci quando sull’aereo hanno visto salire un’anatra. Daniel – questo il nome dell’animale – ha infatti ricevuto un permesso speciale per poter volare insieme agli altri passeggeri del volo statunitense. Il volatile è infatti un’anatra da terapia per il disturbo da stress post traumatico ed è stata ammaestrata alla perfezione dal suo padrone.

Una volta a bordo dell’aereo Daniel si è seduto al suo posto ed ha ammirato il panorama dal finestrino, contemplando le nuvole. L’anatra ha poi gironzolato fra i passeggeri del volo, lasciandosi coccolare, ma soprattutto portando allegria e serenità a tutti. Fra uno starnazzo e l’altro l’animale ha incuriosito e conquistato davvero tutti, tanto che le hostess hanno dichiarato di non aver mai visto un gruppo di persone così felici di stare su un aereo.

A raccontare la storia di Daniel sui social è stato lo scrittore Mark Essig, che ha documentato su Twitter la presenza dell’animale sul volo Charlotte-Asheville. Daniel è un’anatra Corritrice Indiana di quattro anni, il suo proprietario l’ha comprata ad un mercatino delle pulci è l’ha addestrata per diventare un animale da terapia. Nei video postati sui social da Essig si vede l’anatra che si aggira fra i sedili dei passeggeri, con tanto di pannolino e scarpette rosse per proteggere al meglio le zampe palmate. In un’altra foto Daniel è al gate in attesa di imbarcarsi, comodamente seduto sul suo passeggino.

Pur sembrando inizialmente diffidente, l’anatra ha legato con tutti molto facilmente” ha spiegato Mark Essig, che ha fatto i complimenti all’addestratore di Daniel. L’anatra infatti ha svolto al meglio il suo lavoro di animale da terapia e la sua presenza ha avuto un effetto calmante su tutti i passeggeri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti