Una meteora infuocata immortalata dalla telecamera della polizia e uno spettacolo unico, avvistato da centinaia di persone negli Stati Uniti. Qualche giorno fa i cieli di oltre dodici Stati americani sono stati illuminati da un gigantesco corpo celeste in fiamme.
Il fenomeno è stato immortalato alla perfezione dalla dashcam di una voltante della polizia. Si tratta della telecamera che viene posizionata sul cruscotto di tutte le auto degli agenti. La macchina stava viaggiando su una strada buia di Hamilton, nel New Jersey, quando è apparsa un’enorme palla di fuoco.
L’evento ha lasciato a bocca aperta i poliziotti che erano di pattuglia quella notte, fra cui Michael Virga, che ha poi postato sui social il video della meteora infuocata. L’episodio, secondo il suo racconto, si è verificato intorno alle 3 di notte, quando una palla di fuoco ha illuminato a giorno la strada.
“Mi ha colto di sorpresa – ha spiegato, intervistato dai media locali dopo aver assistito dal vivo allo spettacolo astronomico -. Non penso che il video renda giustizia. Sono contento che tutti si stiano divertendo a guardarlo, ma ha davvero illuminato il cielo e quel colore verde limone era molto vivace”.
La meteora infuocata è stata avvistata anche in diversi altri stati, non solo New Jersey, ma anche New York, Maryland, Virginia e Massachusetts. Tantissime persone hanno segnalato alle autorità di aver visto il corpo celeste viaggiare nel cielo notturno. Il fenomeno astronomico, davvero spettacolare, è stato confermato anche dagli esperti dell’American Meteor Society (Ams), che hanno annunciato il passaggio della meteora in quelle zone.