Valentino Rossi ha scelto il suo erede

Il rinnovo del contratto con Nicolò Bulega da parte del team che il pluricampione del mondo ha creato con Sky è una grandissima dimostrazione di fiducia nei riguardi del talentuoso emiliano. La strada, per 'Bulegas', è lunga. Ma con un Rossi che crede ciecamente in te…

24 Giugno 2016

Valentino Rossi ha scelto il suo erede.

Il rinnovo del contratto con Nicolò Bulega da parte del team che il pluricampione del mondo ha creato con Sky è una grandissima dimostrazione di fiducia nei riguardi del talentuoso emiliano: siglato un biennale. La strada, per ‘Bulegas’, 17 anni da compiere a ottobre, è lunga. Ma con un Rossi che crede ciecamente in te

La decisione arriva dopo una prima parte di stagione caratterizzata da risultati importanti, ottenuti già al primo anno in Moto3 dopo la vittoria del Mondiale Junior: Nicolò, in particolare, è riuscito a collezionare in poco tempo una pole position e un secondo posto (entrambi a Jerez).

Bulega continuerà così il percorso di crescita nella squadra nata nel 2014 per sostenere il talento dei giovani piloti italiani: “E’ sicuramente una tappa molto importante della mia giovane carriera – spiega Nicolò, non nascondendo la propria soddisfazione -. Questa dimostrazione di fiducia arriva da un team che ha creduto in me sin dal primo momento. Sento di far parte di una grande famiglia, che mi supporta in questa importante avventura nel Mondiale di Moto3, puntando sempre sul lavoro di squadra. Sono fiero di questo primo traguardo, ma non siamo neanche a metà Mondiale e adesso sarà importante mantenere la concentrazione alta per ottenere sempre il massimo a ogni Gran premio”.            

Il team manager Pablo Nieto: “Sono davvero molto contento di proseguire questa avventura con Nicolò. Continueremo a lavorare insieme su questo progetto, che punta sui giovani e che sono sicuro ci riserverà un futuro incredibile. Abbiamo fatto un gran lavoro in questa prima parte di stagione: Nicolò ci ha sorpreso e regalato importanti risultati e ora è entusiasta di proseguire con Sky e la VR46 Riders Academy anche per i prossimi due anni, per crescere e concentrarsi sul suo futuro”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti