Le Nintendo Vans sono l’ultima novità dell’azienda di abbigliamento statunitense famosa per le sue scarpe, amatissime in tutto il mondo.
La Nintendo non è nuova a questo tipo di prodotto ma questa volta il livello qualitativo e stilistico è superiore a quanto visto fino ad adesso.Le foto presenti in rete raffigurano sneakers con Zelda, Duck Hunt, Super Mario, Luigi, Peach, Donkey Kong e altri personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Sarà possibile anche avere modelli con il classico gamepad dell’originale NES o con il simbolo della Triforce, un must-have per i fan di Zelda. Le prime notizie di questa collaborazione tra le due aziende risalgono a pochi giorni fa, quando un noto sito di e-commerce tedesco mise in vendita i primi modelli di Nintendo Vans. Il sito tedesco ha subito cancellato il listino ma non è chiaro se si è trattato di un’astuta mossa pubblicitaria o di un semplice errore da parte di qualcuno interno all’azienda.
L’unica certezza per ora è il prezzo piuttosto contenuto, e lo sappiamo grazie al portale Engadget, che è riuscito a risalire alla copia cache della pagina in questione. Il prezzo dovrebbe essere di circa 60-70 euro ma si dovrà aspettare quest’estate per saperne di più e per indossare un pezzo di storia della pop culture.