Vasca con doccia integrata: unire stile e funzionalità

Il bagno con vasca è una soluzione ottima per ottenere un ambiente confortevole e funzionale. Ecco come scegliere una doccia integrata alla vasca di ottima qualità

La sezione bagno con vasca è una soluzione assai gettonata negli appartamenti di ultima generazione, dal momento che essa permette di avere nel contempo la funzionalità della doccia unita allo stile moderno del bagno. Chi non vuole rinunciare al comfort che solo una vasca può offrire, ma al tempo stesso non si vuole lasciare sfuggire la possibilità di una bella doccia può quindi optare per un box integrato, soluzione ideale per arredare un bagno con stile. Le opzioni che si presentano di fronte all’inquilino sono due: si può procedere all’acquisto di un sistema combinato, che quindi unisce la doccia alla vasca, oppure procedere all’installazione di una cabina doccia. Questo secondo scenario è più costoso, ma chi ha le possibilità economiche e anche lo spazio sufficiente per i lavori otterrà senza dubbio un risultato eccellente. In commercio sono comunque sempre più presenti le vasche già dotate di un sistema doccia.

Chi propende per un bagno con vasca che svolge la doppia funzione è di fatto già un utilizzatore di un sistema simile a quello dei centri benessere e delle terme. Con una vasca da bagno/doccia si crea tra le mura dell’ambiente una vera e propria oasi di benessere, perfetta per rilassarsi dopo le dure ore di lavoro e trascorrere qualche minuti di più completa tranquillità in acqua, depurandosi da scorie e tossine. Accedere alla vasca sarà semplice, dato che l’ingresso agevolato non darà alcuna difficoltà a bambini o persone più anziane, quasi a simulare per qualche istante delle vere e proprie vacanze alle terme con i figli. Le vasche integrate con doccia sono studiate proprio per venire incontro alle esigenze di queste persone e presentano splendidi design, realizzati secondo gli ultimi trend in vigore. Materiali di alta qualità e disegni di ultima generazione sono pertanto degli elementi imprescindibili. La diversità di questi accessori si riflette pure nella gamma di prezzi presenti, che fluttua a seconda delle vasche.

In generale, per ottenere un bagno in cui la vasca con doccia integrata faccia la sua bella figura è necessario partire da una base di 400 euro, cifra che poi sale a seconda delle rifiniture e dei materiali utilizzati. Il prezzo in questo è quello relativo a una vasca con doccia nella sua versione base, mentre quanti sono interessati pure all’idromassaggio devono prevedere costi ulteriori, che arriveranno fino ai mille euro. Per ottenere qualità elevata e design da urlo vi sono infine i modelli realizzati dalle aziende di lusso impegnate negli accessori di casa. Soluzioni tecnologiche avanzate, come l’utilizzo di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, possono portare questi particolari box a costare diverse decine di migliaia di euro. Insomma, se volete fare un bagno rilassante e le finanze non sono per voi un problema, allora la vasca/doccia può senza dubbio rappresentare una soluzione ottima.

Il bagno con vasca idromassaggio è un’altra eventualità che si presenta di fronte a chi intende realizzare un ambiente intimo dotato di ogni sorta di comodità. Le bollicine rilassano i muscoli dalle tensioni del lavoro e dallo stress quotidiano, creando un piccolo angolo di paradiso dove trascorrere qualche piacevole istante. Queste vasche sono tecnologiche e dotate di un gran numero di accessori, come lo schermo LCD nel quale si possono impostare le diverse funzioni dell’idromassaggio, vani dove porre oggetti, specchi e tanto altro ancora. Andando su una vasca della Jacuzzi, leader mondiale in questo tipo di trattamenti, si può acquistare una vasca con idromassaggio integrata in una cabina doccia. Le funzioni presenti sono innumerevoli e vanno dal bagno turco fino all’acqua che scende a cascata, tipica dei centri benessere e delle terme, il tutto con eleganti rivestimenti che coprono il materiale acrilico.

Un bagno di dimensioni ridotte potrebbe rappresentare un duro scoglio per coloro che vogliono avere una vasca con doccia, ma proprio la combinazione di questi accessori supera tale problema. In questo modo si ottiene infatti un’unica struttura integrata, con stile moderno e funzionalità che andranno a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Propendendo per questa soluzione l’unico problema potrebbe essere quello dell’entrata e dell’uscita dalla vasca, dato che pure per fare la doccia bisogna superare il bordo vasca, a differenza di una classica doccia. D’altra parte, quando si dispone di un bagno con vasca integrata doccia l’essenzialità dell’ambiente risalta appieno e si può scegliere se fare un bel idromassaggio oppure lavarsi con il classico sistema a cascata. Design ed estetica curati fino ai minimi dettagli, tecnologie raffinate e altri strumenti hi-tech, comfort e stile: scegliere una vasca da bagno con doppia funzione rappresenta la soluzione ideale.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti