Vasche idromassaggio per esterni

Le vasche idromassaggio per esterni sono una soluzione perfetta per passare le serate in giardino con gli amici. Ecco le migliori Jacuzzi da installare all'aria aperta

Fonte: flickr

Le vasche idromassaggio per esterni rappresentano la soluzione ideale per rendere cool il proprio giardino e allietare le calde serate estive insieme ai propri amici. Esse costituiscono un motivo di interesse sempre più crescente, così come le piscine idromassaggio per esterno, e un numero crescente di persone è interessato all’acquisto di questi accessori. Prima di comprare una vasca da installare nel proprio giardino bisogna tuttavia considerare una serie di parametri, che vanno dal budget di cui si dispone allo spazio necessario all’installazione della Jacuzzi. In effetti, le vasche idromassaggio per esterni hanno costi piuttosto alti, che si aggirano intorno al migliaio di euro, per chi conta di utilizzare questo accessorio poche volte farà bene a evitare un inutile spreco economico. Se invece l’intenzione è quella di trascorrere numerose serate in giardino, allora la Jacuzzi con idromassaggio può sicuramente rappresentare un buon investimento.

Niente di meglio di un bel bagno tonificante dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, meglio ancora se nell’acqua con le bollicine prodotte con l’idromassaggio. Immergendosi in una vasca da esterni sarà possibile vivere queste piacevoli sensazioni e si potranno trascorrere pure serate uniche con i propri amici. Proprio per questo motivo, nella scelta delle vasche idromassaggio per esterni è bene scegliere un angolo del proprio giardino piuttosto appartato e lontano da occhi indiscreti, dove si potranno vivere istanti di grande divertimento o intimità con conoscenti e familiari. Dal momento che la vasca è perfetta per essere utilizzata anche al tramonto, bisogna pensare a un efficiente impianto di illuminazione lungo di essa, magari alimentato con le luci al LED a basso consumo energetico. Allo stesso modo, quando si valuta l’acquisto di una Jacuzzi da giardino è bene prevedere l’utilizzo di docce e spogliatoi esterni, dove potersi asciugare e vestire una volta fuori dalla vasca.

Le vasche idromassaggio per esterni in commercio hanno standard di elevata qualità, comprovata dal marchio Jacuzzi, leader mondiale nella produzione di questo accessorio. I modelli acquistabili sono vari e rispondono a diverse esigenze di stile e design, che sono in grado di soddisfare ogni gusto dei clienti. Le Jacuzzi sono perfette tanto per i più grandi quanto per i piccini, in modo tale che papà e mamma potranno tranquillamente fare il bagno con la totale sicurezza in acqua dei bambini. Una famiglia piuttosto numerosa potrà dunque usufruire di una vasca idromassaggio di medie dimensioni, con un catino piuttosto grande in grado di contenere genitori e figli. Il costo sarà sicuramente maggiore di una con dimensioni più contenute, ma al tempo stesso si potranno passare delle bellissime serate tutti insieme e felici.

Le Jacuzzi con idromassaggio hanno forme differenti, che vanno da quelle tondeggianti fino alle vasche di forma quadrata o rettangolare. Proprio la diversità di aspetto, oltre alla grandezza del catino e al numero di posti che una vasca può contenere, va ad incidere sul prezzo totale del prodotto. In generale, una Jacuzzi di buona qualità parte dai mille euro, per arrivare fino ai diecimila € se si propende per un accessorio dotato di ogni sorta di comfort e costruito secondo materiali di comprovata e alta qualità. Allo stesso modo, va considerato che una Jacuzzi interrata ha costi di installazione assai maggiori rispetto a una vasca esterna, dato che bisogna mettere in preventivo tutto il personale, altamente qualificato, per la realizzazione dello spazio in cui verrà posto l’accessorio. Chiaramente la scelta finale deve tener conto del budget di partenza del cliente, per cui è meglio partire subito con le idee piuttosto chiare di ciò che si desidera, soprattutto se si parla di un sistema piuttosto costoso come l’idromassaggio.

Il relax e la tranquillità che si trascorrono nelle vasche idromassaggio per esterni riusciranno, anche solo per qualche ora, a distrarre dallo stress e dalle tensioni del lavoro. Perfette soprattutto per le giornate roventi dell’estate, le Jacuzzi da giardino consentono di rinfrescarsi sotto la canicola di agosto oppure ammirare le stelle nelle superbe e calde notti del periodo ferragostano. Le tecnologie con cui si realizzano questi accessori sono studiate nei minimi particolari, per ottenere prodotti dalle alte prestazioni e in grado di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti. Realizzate in materiale acrilico e resistenti ai raggi ultravioletti, diverse vasche idromassaggio per esterni sono pure dotate di pannelli solari, in modo da riscaldare l’acqua e fornire dei superbi bagni agli occupanti. A beneficiare dell’azione positiva dell’idromassaggio non saranno solo i muscoli, ma anche la mente, per un’esperienza quasi mistica che si può vivere nel bel mezzo del giardino. Nel caso in cui non si riesca a rinunciare alla musica, in commercio esistono diversi modelli di Jacuzzi dotate di auto parlanti che funzionano sott’acqua.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti