Cosa ci fa Vasco Rossi alla Nasa?

Vasco Rossi è andato alla NASA: come mai? Che il rocker voglia organizzare un viaggetto nello spazio?

Dopo aver pubblicato il suo nuovo singolo, “La verità”, Vasco Rossi si è fatto un giretto alla NASA per vedere cosa si fa lì dentro.

Lo spazio è una cosa che esercita un’attrattiva enorme su milioni di persone in tutto il mondo. non importa che si parli di grandi o piccini: i pianeti, le galassie e le stelle sono capaci di far rimanere chiunque a bocca aperta. E persino Vasco Rossi, il rocker di Zocca, non ha resistito alla tentazione di andare a visitare i laboratori della Nasa, dove vengono assemblati e studiati i razzi che devono andare sulla Luna, su Marte e su tutti gli altri pianeti che l’umanità vuole studiare e comprendere. Vasco Rossi ha pubblicato sul suo account facebook ufficiale le foto che lo ritraggono con il personale NASA, e la scritta: «Nei laboratori del NASA, scienziati italiani del J P L, Jet Propulsion Laboratory, Pasadena NASA mi hanno accolto con una calorosa occasione di riflettere. Abbiamo parlato un po’ di tutto L’universo …mondo. Qui costruivano i primi razzi… oggi gestiscono le comunicazioni con tutti i satelliti che esplorano lo spazio si muovono su Marte e sulle lune di Saturno. Studiano le onde gravitazionali… ci sono voluti quarant’anni solo per costruire le apparecchiature necessarie a percepirle». Queste le parole scritte da Vasco Rossi su Facebook.

Forse a volte diamo per scontate alcune cose, ma il lavoro che ogni giorno fanno gli scienziati alla NASA è davvero encomiabile. Ogni momento vengono scoperte nuove cose che aggiungono un tassello fondamentale per la conoscenza di quello che è lo spazio che circonda il Pianeta Terra. Uno dei più studiati, oggi, è Marte: e c’è addirittura qualcuno che, come Elon Musk di SpaceX, sta costruendo navicelle spaziali per farvi trasferire l’umanità alla fine del secolo. Insomma, dopo la corsa all’oro sembra che stiamo facendo la corsa allo spazio: e la NASA ne è la protagonista assoluta.

Vasco Rossi ha pubblicato da poco un nuovo singolo, “La Verità”: il cantautore è uno dei più seguiti in Italia e i suoi concerti fanno ancora sold out più di tanti artisti emergenti. La prossima tappa? Il Vasco Rossi Tour NonStopLive 2019.

Cosa ci fa Vasco Rossi alla Nasa?

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti