Vede la mamma per la prima volta e reagisce così

Il video di Emil che vede la mamma per la prima volta diventa virale: il sorriso del bimbo commuove il web

Il piccolo Emil vede la mamma per la prima volta: il video del grande evento viene postato su Instagram e diventa virale in pochi minuti con un numero altissimo di visualizzazioni. Il web è commosso dal sorriso del bambino di pochi mesi, nato con gravi problemi di vista e sono centinaia i commenti di affetto e commozione per il bellissimo traguardo.

“Oggi è un grande giorno” scrive Christine A.J Friis Rosenhøj, la mamma danese, nel messaggio che segue il video pubblicato su Instagram che ha superato le 20.000 visualizzazioni. “Emil ha avuto i suoi occhiali. Il viaggio è stato lungo e il nostro piccolo ne ha passate tante per arrivare qui e sorridere grazie alle lenti” e continua dando il benvenuto al suo bimbo lodando il primo grande contatto visivo con la mamma.

Emil è nato con un grave problema agli occhi, che non gli permetteva di mettere a fuoco e visualizzare i volti. Si sa, i bimbi appena nati riescono a distinguere poco o quasi nulla con la vista: si orientano con gli odori, i suoni e il tatto, ecco perché il contatto fisico con la mamma, la sua voce, il familiare battito cardiaco e spesso anche solo sentire il suo odore tranquillizza e calma il neonato, soprattutto quando piange.

In questo caso, però, il bimbo danese rischiava di non riuscire a vedere il viso dei suoi cari nemmeno una volta avvenuta la crescita, ma finalmente gli specialisti sono riusciti a raggiungere una diagnosi e sono arrivati i primi occhialini per Emil. Dalle immagini sul profilo di Christine Rosenhøj e dal messaggio del video, sembra che la correzione sia di +7, gradazione che si riferisce probabilmente a un problema di ipermetropia.

Nel video, il neonato è seduto su un seggiolino rivolto verso la voce della mamma, anche se ancora non la può vedere. Poi, Christine appoggia gli occhiali sul nasino di Emil e, per la prima volta, il piccolo può vedere e sfodera il più bello dei sorrisi sdentati. Tutti si commuovono per questa storia bellissima augurando il meglio al bellissimo bimbo danese dai profondi occhi azzurri che, finalmente, possono vedere tutto.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti