Vendesi un bar in mezzo al nulla

Il "Birsdiville Hotel Pub" in Australia è in vendita: è in mezzo al nulla, la città più vicina dista 600 chilometri. Ma per il titolare è un affare

Quando immaginiamo un locale, per forza di cose lo inseriamo in un contesto cittadino: caos, movida, divertimento.

Ma cosa ne pensate di un pub nel bel mezzo del nulla? Esiste, ha tantissimi anni e si trova in Australia. Più precisamente lo trovate a Birdsville, zona del sud-ovest del continente. Luogo arido che si estende nella regione del Queensland.

E non è un posto qualsiasi. Infatti Il “Birdsdville Hotel Pub” è l’unico in quella zona dove si può trovare una birra fresca e questo accade da ben 130 anni. Al momento il locale è in vendita. Se avete intenzione di fare un investimento all’estero, però, è bene che sappiate che la più vicina grande città si trova a parecchia distanza. Ben 600 chilometri. Insomma il pub di Birdsville è adatto a chi ama la vita tranquilla e non è interessato al caos delle grandi città.

Per la zona si tratta di un luogo iconico, che ha mantenuto il suo fascino immutato nel tempo resistendo anche alle intemperie. Le pareti sono in arenaria e ricoperte di cappelli da cowboy, in sottofondo musica country che rende l’atmosfera ancora più affascinante.

La cittadina ha poco più di 100 abitanti (per essere precisi 140), ma arrivano molti turisti grazie a una corsa di cavalli e a un festival musicale nel deserto.

Circa 6 mila visitatori per la prima manifestazione e 9 mila per la seconda, aspetti sicuramente da tenere in considerazioni se si è interessati all’acquisto del pub. Perché alla fine essendo l’unico locale, il giro d’affari  non manca.

Il suo attuale proprietario è David Brook, che ne divenne il titolare negli anni Ottanta. È proprio lui a far sapere di aver ricevuto anche manifestazioni di interesse dall’estero, perché in realtà l’isolamento è percepito come un punto di forza. In quanto non vi è concorrenza.

E il “Birdsville Hotel Pub” è un luogo dall’indubbio fascino. Il locale è rimasto uguale a sé stesso nel corso degli anni e i proprietari hanno sempre preferito non conformarsi agli stili moderni. Al suo interno, quindi, non troverete slot machine, ma sicuramente potrete gustare ottimo cibo e una buona birra. Magari ammirando lo spettacolo incredibile del tramonto nel deserto.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti