In vendita la storica villa di Milo di Franco Battiato

La celebre "Villa Grazia", cantata dal Maestro in "Giubbe Rosse", sarebbe in vendita per un milione e 350mila euro

Pubblicato:

Franco Battiato avrebbe messo in vendita la storica villa di Milo, nell’area di Catania, in cui risiede da anni. Il prezzo richiesto è di un milione e 35omila euro.

Nonostante non sia arrivata alcuna conferma dal diretto interessato, l’annuncio apparso qualche giorno fa su un sito specializzato non sembra lasciare spazio a dubbi: l’immobile descritto corrisponde in tutto e per tutto a Villa Grazia, dimora del Maestro.  «Si vende villa unifamiliare, ottimo stato, 800 mq, Milo. Dimora esclusiva con rustico, piscine, dependance e chiesa. In Sicilia, ai piedi dell’Etna e con lo sguardo rivolto a Taormina, alla Calabria ed alle coste del mar Jonio, si trova questa esclusiva dimora, immersa nella natura, che proponiamo in vendita. Riduttiva la definizione di villa, ci troviamo infatti in una grande proprietà, in stile siciliano, totalmente ristrutturata, che ha le sembianze di un borgo» fanno sapere dall’agenzia immobiliare.

Nell’annuncio la casa viene descritta come uno spazio composto da tanti ambienti comodi e mai dispersivi, e si segnala la presenza di un ampio living e di una zona relax in cui insistono una piscina, sauna e palestra. Presente anche un parco di oltre un ettaro, che si estende in buona parte al livello della casa e in parte su altri terrazzamenti sempre più panoramici. Il post si conclude parlando di «un posto speciale, concepito e vissuto da persone speciali».

La stampa siciliana conferma che la villa in questione sarebbe Villa Grazia, di proprietà di Franco Battiato, e situata nella frazione di Praino, Comune di Milo (Catania). Gli agenti immobiliari non hanno voluto rilasciare informazioni in merito agli attuali proprietari dello stabile: chi è interessato, deve necessariamente presentarsi di persona con credenziali economiche alla mano.

A quanto pare, la famiglia di Franco Battiato avrebbe dato un mandato esplorativo per sondare il mercato e valutare la vendita dell’immobile: è probabile che il Maestro siciliano debba abbandonarla per essere seguito in qualche struttura specializzata a causa della malattia che lo tiene lontano dalle scene.Villa Grazia resterà comunque sempre un posto magico per i fan del cantautore, che ha parlato della sua dimora anche nella canzone “Giubbe Rosse“, alimentando l’aurea di mistero e magnetismo che circonda il luogo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti