Veterinario mangia in gabbia con cane traumatizzato per curarlo

Il veterinario Andy Mathis è entrato in gabbia con un pittbull in fin di vita per convincerlo a mangiare, con risultati strepitosi

Il veterinario Andy Mathis ha deciso di festeggiare la riabilitazione di un cane maltrattato, mangiando in gabbia con lui. Il dottore, che lavora nella clinica Granite Hills Animal Care, ad Elberton, in Georgia (Usa), ha celebrato un anno di riabilitazione con un video celebrativo diffuso sui social e divenuto in breve tempo virale.

Il cane è il piccolo pittbull, Graycie, che 12 mesi fa è stato recuperato dalla strada, denutrito, traumatizzato e in fin di vita. Inizialmente il cane era particolarmente diffidente nei confronti degli uomini e causa degli abusi subiti. Arrivato nella clinica veterinaria però si rifiutava di mangiare. Per aiutarlo a nutrirsi senza paura Andy Mathis è entrato nella gabbia e ha iniziato a mangiare dalla scodella accanto al cane. In breve tempo Graycie ha ripreso a mangiare e a fidarsi degli uomini.

“Non è solo merito mio – si è schernito il veterinario -. Si tratta di un lavoro di squadra ed è grazie a tutto il mio team se Graycie ora ha ripreso a mangiare e sta meglio”. L’unica soluzione per mettere fine alle sue sofferenze sembrava l’eutanasia, ma il dottore non si è arreso e alla fine la sua caparbietà l’ha avuta vinta, salvando il pittbull.

Per festeggiare il momento in cui Graycie ha mosso il primo passo verso la sua salvezza, riprendendo a mangiare, Andy Mathis ha deciso di entrare nuovamente nella gabbia con il cane e di mangiare insieme a lui. Una scena che è stata ripresa con lo smartphone e usata per realizzare un video che ha commosso il web. Nel filmato infatti vengono mostrate le condizioni di Graycie quando arrivò nella clinica, praticamente in fin di vita, poi i suoi miglioramenti, grazie a Mathis e al suo team di veterinari, infine la sua rinascita un anno dopo, con quel primo pasto festeggiato in grande stile con un pranzo per due nella gabbia.

Nella clip il suo salvatore e il cane sono seduti a tavola e consumano insieme il pasto. Andy Mathis mangia da una ciotola, passando ogni tanto qualcosa anche a Graycie, che sembra super affamata, giocherellona e in perfetta salute.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti