I video musicali più visti del 2017

Vi sveliamo la classifica dei video musicali più visti del 2017. Indovinate chi è il primo in classifica!

Con la fine dell’anno è anche arrivato il momento di fare qualche classifica. Quali sono stati i video musicali più visti nel 2017? In questi giorni è uscita la lista dei videoclip più cliccati in Italia. Nella classifica di Youtube troviamo tanti tormentoni estivi, canzoni italiane e latine, ma soprattutto ritmi travolgenti che hanno conquistato tutto il nostro paese.

Il primo della classifica non poteva che essere “Despacito”, la hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee che ha macinato un record dietro l’altro. La canzone è divenuta la più ascoltata (e vista) sulla piattaforma nel 2017.

Il secondo posto è stato invece conquistato da “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Il brano, che ha vinto Sanremo, ha saputo conquistare l’Italia a suon di riferimenti colti e significati nascosti. Medaglia di bronzo per Fabio Rovazzi e la sua “Volare”, realizzata in coppia con Gianni Morandi. 

Quarta posizione per Enrique Iglesias, che quest’anno, oltre a diventare papà di due gemelli, ha scalato le classifiche con la hit “Subeme la radio” ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox.  Al quinto posto troviamo invece Ed Sheeran, che ipnotizza ancora una volta i fan con la sua “Shape of You”.

Quest’anno la musica italiana è riuscita ha conquistare Youtube, occupando quasi tutti i posti della classifica. Al sesto posto troviamo “Voglio ballare con te” di Baby K, poi “L’esercito del selfie”, il tormentone di Takagi & Ketra cantato da Lorenzo Fragola e Arisa, amato (e odiato) dal pubblico. Nella lista dei video musicali più visti su Youtube non potevano mancare J-Ax & Fedez, che in coppia hanno battuto ogni record. La loro canzone più amata resta “Senza Pagare”, grazie ad un video divertentissimo con Paris Hilton, ma soprattutto il duo comico e irriverente formato da Pio e Amedeo. A chiudere la top ten delle clip più visualizzate nel 2017 troviamo Thegiornalisti con “Riccione” e Ghali con la hit “Happy Days”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti