Vincono alla lotteria, ma decidono di continuare a lavorare

Una coppia inglese vince 2 milioni di sterline ma decide di continuare a lavorare per dare il buon esempio ai figli

16 Dicembre 2021
Fonte: 123rf

Continuereste a lavorare se vinceste la lotteria? C’è chi lo ha fatto davvero. Certo il primo istinto per molte persone potrebbe essere quello di lasciare tutto e iniziare una nuova vita magari viaggiando in giro per il mondo e concedendosi lussi sognati per una vita: macchine, case, smartphone di ultima genereazione. E anche un po’ di beneficenza, perché no. Eppure Andrea Law e suo marito Mike, malgrado abbiano vinto 2 milioni di sterline alla lotteria, hanno deciso di continuare a lavorare. Lei fa la manager nel marketing, lui invece è insegnante.

Qualcuno starà pensando che questa coppia è pazza, ma probabilmente a loro piace il lavoro che fanno. E già questa è una gran fortuna. Non tutti infatti svolgono la professione che hanno sempre sognato. Anzi, ormai è la prassi incontrare gente che per portare il pane a tavola si vede costretta a gettare nel cestino i sogni di una vita e reinventarsi accettando lavori che mai avrebbero pensato di fare (grazie Italia, patria di disillusioni).

Per tornare ad Andrea e Mike, i due non hanno intenzione di lasciare i soldi della vincita del tutto intatti: come riporta il sito Imbruttito.com stanno programmando un viaggio in Grecia e poi devono comprare una nuova cucina.

Il fatto che la coppia sia molto coscienziosa lo dimostra anche il modo in cui ha reagito alla bella notizia. Lei, in particolare “Non l’ha detto subito a Mike perché doveva guidare e portare i bambini a scuola”, riportano i media internazionali. “Sarebbe finito in una siepe, sognando a occhi aperti la vittoria se glielo avessi detto prima che uscisse di casa”. Andrea ha spiegato che il viaggio verso la scuola è “Sembrato il più lungo di sempre” e quando è tornata a casa e ha dato al marito la bella notizia, lui è rimasto parecchio stordito. “Quando gli ho detto che avevamo vinto la lotteria nazionale, non riusciva a capire, pensava che fosse una truffa“.

Nel frattempo, come detto, continueranno a lavorare, ma stanno pensando di andare in pensione prima del previsto. “Vogliamo dare il giusto esempio ai nostri ragazzi“, ha detto la signora Law. “Vogliamo che crescano con dei valori importanti, sanno che devono andare a scuola e lavorare sodo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti