Dal vino alla birra, ecco come puoi brindare a “Game of Thrones”

Birra e vino dedicati a Game of Thrones? No, non è un sogno. Ispirati a personaggi e saga, ecco di che cosa si tratta

Una delle serie cult degli ultimi anni sta volgendo al termine: Game of Thrones. Infatti la sua ottava e ultima stagione andrà in onda nel 2019 come ha annunciato l’emittente televisiva HBO. E nell’attesa i tanti fan della serie potranno brindare alla salute dei protagonisti. E quale modo migliore se non con bevande ispirate alla serie?

Per gli amanti della birra la “Brewery Ommegang” insieme alla “HBO Global Licensing” hanno dato il via a una serie di birre dedicate allo show come la “Bend the Knee Golden Ale” che rende omaggio alla lotta per il trono di spade e al controllo dei sette regni. La birra è stata realizzata in tre bottiglie dalla capienza di 750 ml da collezione. Il packaging richiama direttamente Game of Thrones. Le bottiglie infatti sono rifinite in nero opaco e sull’etichetta è riportato il sigillo delle Great House: Stark, Targaryen o Lannister. Ma non sono le uniche. Infatti sempre la stessa azienda, grazie alla collaborazione con la “HBO Global Licensing”, ha prodotto altre birre dedicate alla serie che ripercorrono alcuni momenti della serie o sono dedicate ai personaggi. Come la “Iron Thorne”, birra bionda uscita quando un Lannister era sul trono, oppure “Take the Black Stout “che è stata realizzata per ricordare la fratellanza dei Guardiani della Notte. “Fire and Blood”, invece, è ispirata a Daenerys Targaryen e ai suoi tre draghi. E molte altre, compresa appunto la “Bend the Knee”.

Non mancano però bevande dedicate a Game of Thrones anche sul fronte dei vini. Per celebrare la fortunata serie, nata come adattamento televisivo dei romanzi Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sono state prodotte bottiglie che cercano di incarnarne lo spirito. I Game of Thrones Wines sono quattro. Un Cabernet Sauvignon, un Pinot Noir, uno Chardonnay e un Red Wine Blend realizzati in aree differenti degli Stati Uniti. Ogni vino è dedicato in qualche modo alla serie. Il Red Wine può essere servito per le feste e viene versato in occasione delle riunioni. Lo Chardonnay è dedicato a coloro che preferiscono le bevande più raffinate, mentre il Cabernet Sauvignon e il Pinot Noir vengono descritti con la frase evocativa “l’inverno è qui”.

Il merchandising dietro a Got è fiorente, recentemente sono apparse anche delle scarpe da ginnastica dedicate alla celebre serie tv.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti