Violet, la donna più anziana dopo la morte di Emma: ha 117 anni

Violet Brown, 117 anni compiuti il mese scorso, giamaicana, è da considerare a tutti gli effetti la persona più anziana del mondo

Violet Brown, 117 anni compiuti il mese scorso, giamaicana, è da considerare a tutti gli effetti la persona più anziana del mondo, dopo la morte dell’italiana Emma Morano. Questo secondo Robert Young, direttore della sezione ricerca e archivio dei supercentenari del Gerontology Research Group, un network di volontari impegnato sulla materia.

La donna non è ancora stata proclamata dal Guinness dei Record, ma Young ha detto di aver incontrato Violet Brown ed esaminato il certificato di nascita, rilasciato dalle autorità britanniche sovrane sulla Giamaica all’epoca, trovandolo credibile.

La donna ha passato la maggior parte della sua vita a tagliare canna da zucchero nei campi attorno alla sua casa a Duanvale, nell’ovest della Giamaica; ha frequentato regolarmente la chiesa e ha evitato di mangiare carne di maiale e di pollo. Si è detta sorpresa ma grata a Dio di aver vissuto così a lungo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti