Chi è Virginia Dioletta, concorrente di The Voice of Italy 2018

Scopriamo la concorrente di The Voice of Italy 2018, Virginia Dioletta: 22 anni, di Roma, romanista e con il sogno di cantare. Sceglie il team Al Bano

Pubblicato:

Virginia Dioletta è una concorrente di The Voice of Italy 2018.

Di Roma e romanista (come ci tiene a precisare con orgoglio lei stessa) ha 22 anni ed è determinata a realizzare il suo sogno. Non ha un passato semplice alle spalle: tre anni fa ha infatti perso il papà e il fratello. Queste dure esperienze di fronte alle quali la vita l’ha portata, l’hanno messa alla prova: “ognuno cerca un suo modo di superare questi eventi, io ho semplicemente trovato il mio”.

Virginia sale sul palco con “Rise Up” di Andra Day e fin dalle prime note convince Al Bano che al primo acuto si gira. Voce angelica, interpretazione sentita, dedicata alla fine al padre e al fratello con un bacio rivolto al cielo, Virginia raggiunge il suo obiettivo.

Al Bano rimane colpito anche perché Virginia le ricorda tanto sua figlia Cristel: “Vedendoti da lontano sai …mettiti di profilo: ecco, mia figlia”.

Virginia è un’artista a 360 gradi: ama disegnare, tanto che spesso si cimenta in ritratti “e spesso riesco in modo discreto” ma il suo amore principale rimane la musica. Si definisce una ragazza solare, estroversa e molto creativa. Il canto è, tra le altre arti, una delle forme grazie alle quali riesce ad esprimere meglio la sua voglia di vivere e stupire.

Se la si cerca sui social, non si trova una pagina ufficiale, ma soltanto il suo profilo personale.

Virginia Dioletta diventa concorrente di The Voice of Italy 2018 nel corso della seconda puntata delle quattro dedicate alle Blind Audition ed entra a far parte del team Al Bano, l’unico a essersi girato.

Il talent è alla sua quinta edizione quest’anno e prevede in tutto otto puntate. Quattro sono dedicate alle audizioni al buio, durante le quali i coach devono scegliere 12 concorrenti per team. Seguono poi i Knock Out, nel quale ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale e perderà 8 membri del team.

La finale sarà live come in tutte le edizioni e completa di band, corpo di ballo e partecipazione del pubblico: sarà infatti il televoto a scegliere il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, veterano e alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, new entry, ma perfettamente a loro agio sulle poltrone di giudici. Il conduttore è Costantino della Gherardesca, tra leggerezza e ironia.

virginia dioletta the voice of italy 2018 Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti