Vittorio Sgarbi compie 65 anni: festa a Venezia

Oggi Vittorio Sgarbi festeggia 65 anni a Palazzo Grifalconi Loredan di Venezia. Inaugurerà la mostra di artisti contemporanei “Pro biennale"

Fonte: Twitter

Sgarbi compie 65 anni e sceglie Venezia per festeggiarli. Stasera Palazzo Grifalconi Loredan, storico atelier della stilista Roberta di Camerino, sarà preso d’assalto da tantissimi amici, collaboratori e colleghi del critico d’arte. Tra gli invitati annunciati: i giornalisti Vittorio Feltri e Paolo Liguori, le cantanti Katia Ricciarelli e Ornella Vanoni E poi ancora Alessandro Sallusti, Silvana Giacobini, Umberto Smaila, Alessandro Meluzzi. Più una serie di imprenditori e politici ancora da confermare.

Prima della festa però, Sgarbi inaugurerà la mostra di artisti contemporanei “Pro Biennale”. La prima parte si svolgerà alla ore 16 presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco (Sestiere Castello n. 2786), per poi proseguire dalle ore 18 a Palazzo Grifalconi Loredan (Calle della Testa n. 6359, Venezia).

La mostra “Pro Biennale”

La mostra “Pro Biennale” è organizzata dal produttore artistico Salvo Nugnes, che in merito ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La mostra è una finestra sul panorama artistico contemporaneo. Una selezione non certa esaustiva, ma comunque indicativa dei nuovi linguaggi sperimentati da artisti più o meno noti. L’inaugurazione sarà l’occasione per festeggiare il 65° compleanno di Sgarbi, che cade proprio l’8 maggio, con una festa speciale in suo onore ”.

Gli invitati alla festa

Oltre agli invitati annunciati, alla festa di oggi saranno presenti molti dei personaggi visti ieri al convegno-evento “Diversi Sgarbi”, a Parma. Una giornata voluta dallo stesso Vittorio, ma organizzata dai suoi amici, dove tutti gli invitati dovevano parlare a turno proprio del personaggio e dell’uomo Vittorio Sgarbi. All’evento erano presenti: Oscar Farinetti, Philippe Daverio, Fabio Canessa, Jas Gawronski e tanti altri.

Chi è Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi è uno dei personaggi più vulcanici e controversi del panorama culturale italiano.
Critico d’arte, scrittore, politico, opinionista televisivo è diventato celebre, oltre che per le sue competenze in campo artistico, anche per le sue sfuriate, le liti in diretta tv e, naturalmente, i suoi flirt.
Celeberrimi, tra gli altri, i battibecchi con Mike Bongiorno, Roberto D’Agostino, Pasquale Squitieri e il Trio Medusa.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti