Voleva solo un passaggio: un orso su un camion ecologico

Un cucciolo di orso si è goduto una breve gita usufruendo di un passaggio di oltre 100 km su un camion ecologico

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Cosa succede se mentre siete a lavoro, per sbaglio, portate in giro un orso per oltre 100 km? È accaduto a Los Alamos, nel New Mexico. Un camion ecologico ha trasportato un orso per oltre 100 km. Un viaggio davvero inaspettato, soprattutto per l’operatore ecologico. Mai avrebbe pensato di lavorare in compagnia di un orso.

Il cucciolo di orso bruno, di un anno, si è goduta una breve gita, da Hume Lake fino a Fresno, fino a quando l’operatore ecologico si accorto dello strano ospite a bordo. Mentre si accingeva a scaricare i rifiuti, si è ritrovato di fronte il cucciolo color cannella. Infatti il suo nome è proprio Cinnamon, cannella, dovuto al colore del pelo, di una tonalità di bruno molto particolare.

Un viaggio inaspettato

Cosa abbia spinto il piccolo cucciolo di orso in questo viaggio non è dato saperlo. Molto probabilmente sarà stato spinto dalla voglia di trovare un po’ di cibo. Cercando degli snack sul camioncino ecologico, invece di saltar giù, ha proseguito nel viaggio. Ci è voluto un bel po’ prima che l’operatore si accorgesse della presenza dell’orso.

Probabilmente si era addormentato nell’immondizia, per questo non ci siamo accorti di lui”. Queste le parole dell’operatore, che aggiunge: “Quando ho svuotato il container ho visto tutti gli altri lavoratori gridare e scappare il più lontano possibile. Non capivo cosa stesse succedendo fino a quando non ho visto l’orso”.

Una storia a lieto fine

Una volta fermato il camion ecologico, Cinnamon si è svegliato ed è saltato su un albero. Qui è rimasto più o meno per circa un’ora prima di scendere giù, e passeggiare tranquillamente nei dintorni del canyon. Da quel momento è intervenuta la polizia locale e il California Department of Fish and Wildlife. L’animale è stato sedato per motivi di sicurezza, per cercare di immobilizzarlo e riportarlo nella sua riserva.

Cinnamon vive nel Parco Nazionale di Kings Canyon, a Hume Lake. Per fortuna, è una storia a lieto fine. Durante l’intervento della polizia locale, l’animale non ha subito alcun tipo di maltrattamento. Adesso è ritornato nella sua riserva. Chissà se avrà imparato la lezione, o chissà se avrà voglia di rifare un nuovo viaggio a bordo del camion ecologico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti