Vuoi bruciare calorie extra prima di Natale? Cosa fare da oggi

Gli esercizi per arrivare in forma a Natale e concedersi qualche peccato di gola in più

Pubblicato:

Arriva Natale, e questo vuol dire che con molta probabilità la nostra linea ne risentirà. Per questo può essere utile allenarsi con astuzia nei giorni che precedono le feste in modo da bruciare calorie extra. Inizia ad esempio dallo squat con manubri. Come si fa? Si tiene un manubrio verticalmente davanti al petto. Spingi indietro i fianchi e accovacciati finché le cosce non sono parallele al suolo. Alzati di ¼, poi abbassati e guida attraverso i talloni e i fianchi per rialzarti, flettendo i quadricipiti e i glutei per completare il movimento. Completa tre serie da 12 ripetizioni.

Un altro esercizio prevede di tenere i piedi alla distanza delle spalle, spingere indietro i fianchi e piegare il busto in modo che il tuo corpo formi un angolo di 45 gradi. Remare entrambi i manubri verso i fianchi, stringendo i dorsali alla fine del movimento. Raddrizza completamente le braccia prima di eseguire un’altra ripetizione. Completa tre serie da 10 a 12 ripetizioni.

Esercizio numero 3. Posizionati su una panca inclinata con un manubrio in ogni mano. Tieni i pesi dritti sopra di te con le braccia completamente distese. Tira le scapole indietro e in basso nella panca mentre abbassi i pesi fino al petto. Una volta che senti un solido allungamento del torace nella parte inferiore, premi i pesi fino alla posizione iniziale, stringendo i pettorali superiori e i tricipiti nella parte superiore. Completa tre serie da 10 a 12 ripetizioni.

Esercizio numero 4: “lat pulldown”. Inizia afferrando la barra con le mani appena oltre la larghezza delle spalle e i palmi rivolti lontano dal corpo. Appoggiati leggermente all’indietro e abbassa la barra verso lo sterno con i gomiti, stringendo i dorsali nella parte inferiore del movimento. Resisti durante la risalita, mantenendo la tensione nei dorsali. Lascia che le tue scapole si alzino nella parte superiore del movimento in modo da sentire un allungamento solido. Completa tre serie da 10 ripetizioni.

Ultimo esercizio consigliato prevede di posizionare un paio di manubri davanti a te e metterti in posizione di pushup. Mantenendo il busto stretto, i fianchi alti e il petto alto, usa il controllo per abbassare il corpo, scendendo finché il petto non si trova poco sopra il pavimento. Ottieni un solido allungamento nella parte inferiore del movimento, quindi spingiti indietro, flettendo i pettorali e i tricipiti per finire. Completa tre serie da 10 a 15 ripetizioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti