Vuoi pilotare droni? DJI inaugura le arene da allenamento

DJI lancia una nuova arena per droni, dove poter pilotare e utilizzare il proprio apprecchio. La struttura è destinata a diventare un punto di ritrovo per gli appassionati

Fonte: dijcdn.com

Chi vuole pilotare dei droni potrà farlo nell’arena DJI, una struttura ipertecnologica che sarà inaugurata tra pochi giorni. La compagnia cinese, leader mondiale nella produzione di questi spettacolari e pazzi quadricotteri, ha infatti recentemente annunciato che per metà agosto sarà aperta la prima area mondiale dove poter testare il proprio drone. La struttura, che avrà un’ampiezza di ben 1400 metri quadrati, sorgerà a Yongin, città sudcoreana situata circa 50 km più a sud della capitale Seoul. Il tutto è stato studiato per fornire il massimo del comfort e della sicurezza per chi vuole testare il proprio apparecchio.

L’arena per droni progettata dalla DJI sarà una vera e propria mecca per gli appassionati di tecnologia. Per evitare che le apparecchiature volanti si perdano, saranno montate delle reti di sicurezza. Inoltre sarà possibile testare le capacità di ognuno nella guida del proprio drone, dato che DJI ha preparato un apposito circuito basato su luci a led. Per vivere un’esperienza totale a quanti vogliono testare il quadricottero, la compagnia cinese metterà infine a disposizione dei clienti un televisore LCD. In questo modo si potrà avere in prima persona la vista dal proprio drone.

La DJI Arena vuole essere il trampolino di lancio per ampliare ulteriormente l’utilizzo del tecnologico prodotto nel mondo. Stando a Moon Tae-Hyun, manager di DJI per la Corea del Sud, l’arena consentirà a chiunque di testare le proprie abilità di guida a seconda delle condizioni atmosferiche e praticamente durante tutto l’anno, dato che l’arena è coperta. In questo modo le persone saranno avvicinate alla scoperta dei droni, apparecchi sempre più importanti e utilizzati nella società occidentale. DJI ha pure recentemente aperto uno store nella capitale coreana.

Inutile dire che il flagship store, il negozio superinterattivo che potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per quanti non sanno cosa comprare a Seoul, è stato subito preso d’assalto. La DJI Arena dove poter pilotare i droni sarà aperta per chi ha effettuato la prenotazione online, tanto il singolo individuo quanto i gruppi di persone. Una sezione della struttura sarà dedicata anche ai guidatori più esperti e agli iscritti al club UAV, per corse delle apparecchiature volanti e programmi più avanzati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti