Vuoi sembrare più attraente? Mostra i tuoi pollici

Se cerchi di far colpo su qualcuno, fa vedere i tuoi pollici: ecco perché funziona secondo gli esperti di linguaggio del corpo

11 Febbraio 2022

Senza alcun dubbio la postura rivela il modo in cui ci poniamo verso gli altri: un esempio banale che ci fa sembrare sulla difensiva è quello di tenere le braccia incrociate, allo stesso modo trasmettiamo chiusura e diffidenza all’interlocutore se alziamo le spalle.

Per avere un atteggiamento socievole anche il nostro corpo deve essere aperto ad accogliere gli altri, mentre se vogliamo sembrare più sexy e affascinanti, possiamo allungare il collo e mostrarlo al nostro potenziale partner. A dirlo è l’esperta di linguaggio del corpo Judi James affermando che questo tipo di mosse ci rendono subito più interessanti e attraenti agli occhi dell’altro nel gioco delicato della seduzione.

“Quando siamo sotto pressione, i muscoli delle spalle possono contrarsi, sollevandoli verso l’alto o incurvandoli. Spingendoli verso il basso si rompe qualsiasi tensione nei muscoli e si crea una scollatura più lunga e lusinghiera”.

Anche inclinare leggermente la testa ci aiuta a metterci in mostra, così come mostrare i pollici.

“Non solo un pollice leggermente curvo all’indietro o “arricciato” segnala approvazione, interesse e fiducia. Mostrare i pollici è un trucco che i modelli usano da anni“, ha spiegato l’esperta. Un buon modo per raggiungere l’obiettivo di essere più attraenti con poco è infilare le mani nella tasca dei jeans ma tenere i pollici fuori. “Sembra elegante e sexy e ti aiuta a evitare di sembrare come se avessi infilato tutta la mano in tasca, il che può segnalare il desiderio di nasconderti”.

In più vi consigliamo di evitare di mettere le mani sui fianchi con i gomiti aperti, poiché è ritenuta una postura in cui si è portati a giudicare chi abbiamo di fronte che dunque si sente sotto pressione. Se per San Valentino avete in programma una cenetta con qualcuno che state frequentando, mostratevi nella versione migliore di voi e ricordate il trucchetto dei pollici.

Per il resto, vi auguriamo buona fortuna e vi suggeriamo di dare un’occhiata all’oroscopo di San Valentino per capire cosa vi riservano le stelle nel giorno dedicato all’amore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti