Vuoi superare la prova costume: l'errore da non commettere

La fitness guru Kelsey Wells spiega come affrontare al meglio il lavoro sul proprio corpo, partendo da un'idea inedita

Kelsey Wells è una fitness blogger molto famosa, con 2 milioni di follower su Instagram ed un enorme seguito on line, dove i suoi workout sono leggenda: i suoi non sono solo consigli sull’attività fisica e gli esercizi da fare, ma anche discorsi motivazionali su come affrontare un percorso di crescita interiore e di cambiamento di sè stessi. Già qualche anno fa Kelsey aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un collage di foto dove mostrava il suo cambiamento fisico, mettendo in evidenza che non aveva perso peso, anzi aveva aggiunto qualche kg: innegabilmente la foto dove appare in ottima forma è quella dove pesa di più. La blogger ha preso l’occasione per spiegare che non sono i chilogrammi a contare, ma la differenza fra massa grassa e massa magra, e che è quindi inutile fissarsi su quel numero sulla bilancia se non si intende lavorare su sè stessi e il proprio corpo.

Il segreto di tutto è il fitness: Kelsey Wells è arrivata a questa conclusione dopo averlo sperimentato su sè stessa. Cinque anni fa nasceva il suo primo figlio e Kelsey soffriva di ansia e depressione post-partum: l’ostetrica che la seguiva le consigliò di fare movimento fisico per aiutare la mente e lei, seguendo il consiglio, ha trovato la sua strada. In 5 anni Kelsey ha costruito il suo impero e vuole dire a tutti quelli che la seguono che la chiave è l’approccio psicologico ancora prima che quello fisico: non si deve vedere la dieta o l’attività fisica come qualcosa che “combatte” o che “va contro”, ma al contrario come un gesto di amore e attenzione verso il proprio corpo.

Prendersi cura del corpo deve essere qualcosa di cui essere felici, da fare con amore e dedizione: solo così funzionerà ed avrà effetto. La Wells lancia un altro avvertimento importante: inutile guardare Instagram, che è comunque una ottima fonte di ispirazione, per desiderare modelli irreali e irragiungibili di corpi. Occorre darsi degli obiettivi alla nostra portata e partire da quelli.

Per la prova costume di questa estate 2019 i consigli di Kelsey Wells sono questi: amatevi, prendetevi cura di voi, fate meditazione e ovviamente allenatevi al meglio! D’altronde di attività fisica ce n’è per tutti i gusti: dalla pole fitness alla ginnastica nudi, fino alla soft gym fitness , alla portata di tutti.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti