Vuoi uscire dal matrimonio? Fatti aiutare all'Hotel dei Divorzi

L'Hotel dei Divorzi è una nuova struttura che permette di trovare gli accordi per la fine del matrimonio con un ampio vantaggio economico

La definizione dei termini del divorzio è una fase lunga, spossante e costosa. Se la nostra mente riuscisse a prefigurarsela e a collegare il dato statistico che quasi il 40% dei matrimoni in Italia terminano ben prima dell’intervento di madre natura, difficilmente troveremmo ancora coppie che si fanno promesse di unioni eterna.

L’idea della compagnia olandese Divorce Hotel International è quella di un resort di lusso creato appositamente per soggiorni in cui risolvere la separazione con semplicità. Grazie a uno staff di consulenti matrimoniali e professionisti divorzisti, la proposta permette alle coppie di trovare l’accordo nel giro di un fine settimana, risparmiandosi mesi di trattative isteriche a costi decisamente elevati.

L’Hotel del Divorzio

Il progetto sta ora per essere realizzato nel Regno Unito. I primi risultati sembrano dimostrare che la maggior parte delle coppie rivoltesi all’Hotel del Divorzio sono riuscite a firmare pacificamente la risoluzione del matrimonio. Il risparmio economico è il dato oggettivo più importante. A fronte delle 70.000 sterline che in media vengono spese per la separazione, l’hotel garantisce gli stessi risultati con una spesa che va dalle 6.000 alle 10.000 sterline.

Oltre all’indubbio vantaggio economico, il trattamento dell’hotel ha dei vantaggi in termini di tempo e stress. Nella maggior parte dei casi i divorzi  vengono firmati durante il weekend di soggiorno presso il resort. Anche questo dato è imparagonabile se si considerano i mesi o gli anni che un accordo normale può richiedere. Inoltre, l’ambiente rilassato, lo staff di professionisti messi a disposizione dei clienti e il focus sull’accordo permettono di superare le incomprensioni e le prese di posizione talvolta assurde delle parti. Ovviamente tutto a beneficio dei nervi degli interessati.

Il resort nel mondo

Per gli stoici che ancora credono di poter colmare le distanze che li separano dal proprio partner, il fine settimana nel resort può essere interpretato come l’occasione per ricucire i rapporti. Anche in questo caso, i professionisti a disposizione sono importanti per analizzare la circostanza con razionalità e uno sguardo esterno sui propri sentimenti.

Il resort offre un trattamento di lusso, con spa per rilassarsi e cucina di alto livello. Attualmente esistono sei hotel di questo tipo sparsi per il mondo. Quello di York è il settimo e fa compagnia a mete più note come New York, Los Angeles e Miami dove la struttura esiste già da cinque anni.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti