Wasabi, il cucciolo dal pelo verde nato nelle Filippine

Wasabi è il cucciolo di cane nato qualche giorno fa nelle Filippine e già amato da tutti. La sua peculiarità? Ha il pelo completamente verde.

3 Novembre 2020

Il 25 ottobre scorso le Filippine hanno dato il benvenuto a Wasabi, cucciolo di cane dal pelo inaspettatamente verde. La sua rarità, come è facile immaginare in tempo social, lo ha reso in men che non si dica famoso sul web e sono già in tantissimi a essere stati conquistati dalla sua tenerezza.

Chona Lacsmana è la proprietaria del nuovo arrivato e vive a San Fernando, La Union. La signora è stata colta di sorpresa dalla nascita, trovando la cucciolata una mattina, appena alzatasi notando con una certa sorpresa l’inconsueto manto verde chiaro. I tre fratelli di Wasabi, infatti, tutti accoccolati accanto alla mamma, hanno il pelo bianco, marrone e nero. Tutti, ecco il più piccolo.

All’inizio, la donna ha pensato che si trattasse di un colorito dovuto al parto e ha cercato di pulire il cucciolo convinta che sparisse anche quel verde. Subito, però, Chona si è accorta che non si trattava di residui della nascita ma del colore del pelo del piccolo. Ecco, allora, l’idea del nome Wasabi, come la salsa verde pallido che si ottiene dall’omonima pianta giapponese.

Goloso e superattivo, il cucciolo delle Filippine ricorda Pistacchio, un altro cane di colore verde nato di recente in Italia, per la precisione i in Sardegna. Una rarità, quella del pelo così colorato, che si spiega come risultato del contatto con la biliverdina durante la gravidanza.

“Ci prenderemo cura del cane insieme ai suoi fratelli e alla madre. Sono tutti speciali per noi”, ha dichiarato Chona secondo quanto riporta GreenMe.it. Intanto, le immagini online sono tenerissime e ci raccontano come quella differenza così speciale sia valore aggiunto e motivo di unicità.  Proprio come Pistacchio, Wasabi è circondato dall’affetto della mamma, dei suoi fratelli e di migliaia di altre persone che in tutto il mondo sono state conquistate da lui.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti