Fidanzato geloso? Ecco come nascondere la chat di WhatsApp

Vi siete mai chieste come fare a tenere lontana una conversazione da occhi indiscreti? Ecco come cancellare una chat di WhatsApp senza eliminarla.

12 Novembre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: 123RF

Quante volte vi è capitato di trovarvi con lo smartphone in mano di fronte al vostro fidanzato geloso e, quindi, di desiderare di trovare un metodo veloce per nascondere una chat di WhatsApp senza doverla per forza eliminare? Andiamo a vedere come si può fare in maniera rapida e assolutamente indolore.

Partiamo dal principio. Per nascondere su WhatsApp le nostre chat segrete o semplicemente qualche messaggio che ci piacerebbe tenere più misterioso c’è un metodo semplice e rapido. Togliere una chat dai riflettori per tenerla lontano da occhi indiscreti è infatti possibile grazie ad un trucco che andiamo subito a svelarvi.

Per nascondere una chat di WhatsApp senza doverla eliminare dal nostro telefono basta semplicemente effettuare il procedimento per archiviarla. Non bisogna far altro che aprire l’app e cliccare sulla conversazione desiderata per qualche secondo, trascinandola da destra verso sinistra. A questo punto, comparirà a schermo un menù di opzioni dal quale basta selezionare ‘archivia chat’.

In questo modo, la chat sarà ancora presente in completa integrità all’interno del nostro archivio WhatsApp, ma non apparirà più pubblicamente tra quelle principali, all’apertura dell’applicazione. Si tratta di un metodo perfetto per rendere top secret le chat che non vogliamo condividere con gli sguardi invadenti di tutti coloro che potrebbero per qualunque motivo avvicinarsi al nostro smartphone, siano essi amici, genitori o appunto un fidanzato o un marito geloso.

Per recuperare la conversazione archiviata, poi, basterà scrivere nella barra di ricerca il nome del contatto della persona in questione e tutto – ma proprio tutto – tornerà alla normalità. Le chat archiviate sono infatti perfettamente funzionanti, sia per recuperare i vecchi messaggi che per scriverne e riceverne di nuovi.

Il metodo, come abbiamo visto, è estremamente semplice e funziona su tutti i sistemi operativi, dunque sia sugli smartphone Android che con gli iPhone equipaggiati con il software Apple iOS.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti