WhatsApp, da oggi puoi cancellare i messaggi inviati per errore

WhatsApp ha lanciato una nuova funzione che consentirà agli utenti di cancellare i messaggi inviati per errore

L’aggiornamento che tutti gli utenti di WhatsApp attendevano da tempo è finalmente arrivato. Da oggi sarà possibile cancellare i messaggi inviati per errore. Attenzione però, si potrà fare solo entro sette minuti. L’opzione in questione si chiama “eliminare i messaggi per tutti” e consente di cancellare i messaggi inviati ad un gruppo o ad una chat individuale per errore.

La nuova funzione, che era stata richiesta da tempo, è ancora in fase di sperimentazione ed è stata distribuita su iPhone, Windows Phone e smartphone Android. Come funziona questa opzione? Prima di tutto è necessario precisare che bisognerà agire per tempo, ossia entro sette minuti esatti dall’invio. Si potranno cancellare frasi, foto oppure video. Per farlo basterà selezionare il messaggio e toccare il simbolo del cestino. A quel punto dovrete cliccare sulla scritta “elimina per tutti” e il gioco è fatto.

Quando il messaggio verrà eliminato, WhatsApp provvederà ad informare anche i destinatari, facendo comparire sulla chat la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. La novità ha comunque sia moltissimi limiti, prima di tutto legati al tempo. Se ci ripensate dovrete essere piuttosto veloci e non è detto che a quel punto i destinatari non siano riusciti già a leggerlo.

Inoltre le persone a cui avete inviato il video, la foto o la frase, si accorgeranno comunque che avete eliminato il contenuto, perché WhatsApp invierà una notifica. Ricordate poi che nel caso la notifica non vada a buon fine il servizio di messaggistica non invierà nessun messaggio riguardante l’eliminazione. Infine la nuova funzione richiede che i mittenti e i destinatari abbiano una versione aggiornata dell’applicazione.

Insomma: secondo gli esperti l’opzione ha ancora bisogno di miglioramenti e dovrà essere aggiornata in futuro. Per ora i primi test sono iniziati, staremo a vedere cosa succederà e come reagiranno gli utenti del servizio di messaggistica.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti