Presto arriveranno le chiamate video su Whatsapp, novità assoluta per questa applicazione di messaggistica istantanea nata nel 2009 e disponibile per tutti i sistemi operativi per smartphone. Vediamo meglio come funziona questa nuova funzione.
Nelle ultime versioni beta è stata implementata la possibilità di effettuare chiamate video su Whatsapp, totalmente gratuite. Tale funzione era stata richiesta da tantissimi utenti e finalmente il loro sogno è diventato realtà.
Dopo l’introduzione delle chiamate, anch’esse gratuite, questo era l’ultimo passo da fare per avere un’app completa di tutte le funzioni di tipo comunicativo. La novità è stata annunciata sul social network Twitter, attraverso la pubblicazione di screenshots.
Le chiamate video di Whatsapp avranno un pulsante che permetterà di cambiare tra la fotocamera frontale e quella posteriore dello smartphone. Come già detto, attualmente la funzione è disponibile solo nella versione beta e non si sa quando verrà rilasciata ufficialmente.
Per versione beta si intende un software non definitivo ma già testato dagli esperti e messo a disposizione degli utenti che, tramite il normale utilizzo, potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.