Whatsapp, ora gli adesivi si creano dal web

Una nuova divertente opzione su WhatsApp web: le proprie creazioni possono anche essere esportate

25 Novembre 2021

Per chi ama personalizzare le sue chat di WhatsApp, le possibilità sono molte: si può scrivere in corsivo o in grassetto, ad esempio, oppure abbellire i propri aggiornamenti di stato con scritte multicolor.

Gli adesivi poi sono parte integrante di WhatsApp da diverso tempo e ne esistono veramente migliaia, ispirati a qualunque evento, personaggio o serie tv vi venga in mente: insieme alle gif e ovviamente alle emoticon, fanno parte dell’arsenale creativo di ogni utilizzatore delle chat online.

La bella notizia per gli appassionati di adesivi è che ora è possibile crearne di assolutamente personalizzati, partendo dalle proprie fotografie. Un’occasione imperdibile per chi ama creare meme. Per adesso l’opzione è praticabile solo utilizzando WhatsApp web, quindi l’app sul desktop del pc, ma a breve potrebbe essere estesa anche al mobile.

Se non vi eravate ancora accorti di questa possibilità, vi basterà entrare sulla versione desktop di WhatsApp: se non l’avete mai usata, il procedimento è molto semplice. Una volta aperto WhatsApp su smartphone, si deve toccare il menù “altre opzioni” (Android) o “Impostazioni” (iOS), selezionare poi “Dispositivi collegati” e “Collega un dispositivo”. A questo punto si deve aprire la versione desktop di WhatsApp e inquadrare con lo smartphone il codice QR: il gioco è fatto.

Una volta dentro a WhatsApp Web, andate subito a cercare l’opzione adesivi in basso, vicino allo spazio dedicato ai caratteri: vedrete che la prima voce del menù è proprio “crea”. Da lì verrete guidati nel procedimento: potrete scegliere una foto dal vostro pc, tagliarla, scriverci sopra ed aggiungere anche altri adesivi. La bella notizia è che una volta creato l’adesivo si può aggiungerlo ai preferiti e ritrovarlo anche nell’app su mobile, così da poter usare gli adesivi personalizzati anche sul vostro smartphone.

Piccola nota: se non vedete ancora l’opzione disponibile su WhatsApp Web, provate a partecipare alla beta della modalità “multi-dispositivo”, entrando da  “Dispositivi collegati”, accedendo su “Multi-dispositivo beta” e infine su “Usa la versione beta”.

 

 

 

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti