Will Smith festeggia i 50 anni con un salto dall'elicottero

Will Smith ha deciso di festeggiare i cinquant’anni in un modo particolare, ossia lanciandosi da un elicottero!

Se non avete idea di come festeggiare il vostro compleanno, fate come Will Smith, che si lancerà con bunjee jumping dal Grand Canyon.

Cinquant’anni non si compiono tutti i giorni e se sei un simpaticone come Will Smith di certo non vuoi lasciarli passare inosservati. Perché organizzare una festa di compleanno sobria, con gli amici, magari a casa con una bottiglia di prosecco e a mezzanotte poi tutti a dormire? Il principe di Bel Air vuole di più per quest’importante evento e ha deciso di fare qualcosa che non molte persone deciderebbero di fare a cuor leggero. Tranne lui evidentemente. Will Smith si lancerà da un elicottero sopra la gola del fiume Little Colorado, appena a est del Grand Canyon National Park. Per poterlo fare, l’attore ha dovuto richiedere un permesso speciale e compilare degli appositi documenti. Una volta che le carte sono state approvate da un responsabile, si decide il luogo dove avrà luogo l’evento in programma. A quel punto, anche i funzionari che supervisionano l’ambiente e la fauna selvatica della zona controllano il permesso e stabiliscono una tassa da pagare.

Inizialmente Will Smith voleva lanciarsi dal Grand Canyon proprio nel punto in cui è ambientato il finale del film “Thelma & Louise”. Ma, per questioni di sicurezza, le autorità del luogo non hanno mai rilasciato autorizzazioni per nessun’attività che potesse essere rischiosa o denigrare l’immagine del luogo. Persino il finale di “Thelma & Louise”, nonostante sia ambientato nel Grand Canyon, è stato in realtà girato nel Parco nazionale dell’Arizona. Le autorità, infatti, volevano evitare che ci fossero emulatori in giro che, dopo aver visto la scena cult del lancio nel burrone, la ripetessero. Dopo l’uscita del film sono state due le persone che si sono tolte la vita in questo modo.

Il salto di Will Smith sarà visibile su YouTube dato che l’artista ha deciso di riprendersi in diretta. Solo qualche ora fa, inoltre, Will Smith ha mostrato il casco che indosserà per l’occasione: un elmetto a stelle e strisce simbolo degli Stati Uniti. L’evento continua a essere presentato come se si svolgesse all’interno del Grand Canyon ma, come spiegato prima, non è proprio così.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti