Fonte: 123RF

Questa anatra ha corso la maratona di New York

Il suo nome è Wrinkle ed è ormai famosa in tutto il mondo per il fatto di essere l'anatra che ha corso la Maratona di New York. Scopriamo chi è

Pubblicato:

Il 7 novembre 2021 a New York City è finalmente tornata la storica Maratona, dopo un anno di stop nel 2020 dovuto alla pandemia di Covid-19. Fin qui tutto naturale, se non fosse che tra le 33mila persone che hanno corso la celebre gara ce n’era uno decisamente particolare: il suo nome è Wrinkle ed è un’anatra Pekin da supporto emotivo.

Avete capito bene. Ma come mai un’anatra pechinese ha corso tutti i 42 chilometri della Maratona? E come ha fatto a resistere da Staten Island a Manhattan in mezzo a tutti i corridori umani? Andiamo subito a scoprirlo insieme.

Wrinkle the Duck, oltre ad essersi allenata duramente per partecipare alla corsa, è riuscita inoltre a tenere il passo dei suoi accompagnatori, senza cedere nemmeno per un attimo. L’anatra in questione è un emotional support animal, ovvero un animale di supporto per il suo proprietario. Un vero e proprio esempio di pet therapy.

Inutile dire, dunque, che ad aver fatto sì che Wrinkle corresse così bene la Maratona di New York è il suo legame speciale con gli esseri umani. Legame speciale che si è visto anche ai piedi anzi, pardon, alle zampe dell’anatra stessa. Per partecipare alla corsa, infatti, le sono state confezionate su misura delle speciali scarpe da ginnastica personalizzate, adattate per calzare perfettamente ai suoi piedi palmati.

Insomma, tutto straordinario per Wrinkle che, nel frattempo, è diventata una star dei social, dove è presente con l’ammiccante nomignolo di Seducktive. Dopo la partecipazione alla Maratona di New York, conta già 114mila fan su Instagram e oltre 711mila follower su TikTok, oltre a centinaia di migliaia di visual su YouTube. Ma non solo: Wrinkle ha lanciato anche una linea di abbigliamento a tema Duck: magliette, cappellini, accessori e calzini. Ma anche quadri nei quali è raffigurata mentre corre la maratona di New York!

 

View this post on Instagram

 

Shared post on

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti