Fonte: Facebook

X Factor 10 finale: Soul System vincono la decima edizione

X Factor è ormai giunto alla finale e ha incoronato i suoi vincitori: i Soul System

Pubblicato:

L’ultima puntata di X Factor è finalmente arrivata e i giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, si preparano a decretare il vincitore. Roshelle, Eva, Gaia o i Soul System: chi si aggiudicherà il titolo di vincitore della decima edizione di X Factor?

Fedez tifa per le sue due donne della categoria Under Donne: Gaia Gozzi, 18enne italo-brasiliana e Roshelle, la rapper ribelle che ha creato un rapporto di amore-odio con il suo mentore, attirando, si vocifera, anche la gelosia di Chiara Ferragni.

Agnelli ha portato fra i finalisti Eva Pevarello, 26enne tatuatrice con alle spalle un passato difficile. Alvaro Soler invece fa il tifo per i Soul System, che si muovono fra r&b, hip hop, soul e pop.

Ad aprire la finale, al Mediolanum Forum di Assago, i OneRepublic, che si sono esibiti sulle note di “Wherever I go” insieme ai finalisti. Subito dopo la gara è entrata nel vivo con le esibizioni dei quattro cantanti, accompagnati da alcuni Big della musica che hanno scelto di duettare con loro. La prima ad esibirsi è stata Gaia, in coppia con Giorgia, poi i Soul System, accompagnati da Giusy Ferreri e Baby K. Carmel Consoli invece ha duettato con Eva, mentre Roshelle si è esibita con i Clean Bandit. Proprio quest’ultima è stata la prima eliminata dal talent.

A contendersi la vittoria alla fine sono rimasti i Soul System, seguiti da Alvaro Soler e Gaia, nel team di Fedez.

Dopo uno scontro senza esclusioni di colpi ed esibizioni mozzafiato, Alessandro Cattelan ha annunciato il vincitore di X Factor 10. A vincere la decima edizione sono stati i Soul System.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti