X Factor 13, tutto quello che c'è da sapere sulla finale

Giovedì 12 dicembre andrà in onda in diretta dal Forum di Assago la finale di X Factor 13: le anticipazioni.

11 Dicembre 2019
Fonte: Sky

X Factor 13 si avvicina alla sua conclusione. Giovedì 12 dicembre su Sky Uno e TV8 assisteremo alla finale dell’edizione 2019 del talent show prodotto da Freemantle. A sfidarsi nella serata conclusiva saranno i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene. Chi vincerà?

La giuria intanto vede Samuel avvantaggiato con due gruppi in gara, mentre Mara Maionchi – dopo le vittorie nelle due scorse edizioni – arriva alla finale senza concorrenti, dopo l’eliminazione di Eugenio Campagna in semifinale.

La finale si articolerà in tre step:nella prima manche4 finalisti duetteranno con un’icona della musica, il super ospite internazionale Robbie Williams. I tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il Best of, ovvero un medley dei tre brani che più li rappresentano, tra quelli presentati nel corso delle puntate. Infine, allo scontro finale, i due contendenti rimasti presenteranno il proprio inedito davanti al pubblico del Forum.

Il palco del Forum, nel complesso, insieme al retropalco arriva a misurare oltre 1200 metri quadrati. Il tutto sarà ripreso da 18 telecamere che si muoveranno su circa 90 metri di binari camera, mentre saranno oltre 800 i corpi illuminanti e 16 le macchine del fuoco distribuite sul palco. Ospiti della serata – oltre a Robbie Williams – anche Ultimo e Lous and the Yakuza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti