X Factor 2016: si parte il 27 su SkyUno alle 21.15, ecco le novità

Appassionati di X Factor siete pronti a seguire la nuova edizione? Scopriamo insieme data d'inizio, orario e canale dove è possibile vedere il talent

Stasera partirà, alle 21.15 su SkyUno, il live di X Factor. Quattro sono le categorie: gli under uomini, le under donne, gli over e i gruppi. Tutti sono pronti a realizzare il proprio sogno e a seguire le linee guida dei loro coach. Alessandro Cattelan, conduttore del talent, ha affermato: “Credo che quest’anno mi diverto molto, X Factor è semplice da fare e ogni anni si ricarica di novità. Gli stimoli non mancano mai.”

Molte le novità che troveremo in questa nuova edizione,tra cui lo “Strafactor” un dopo puntata condotto da Elio e Mara Maionchi, i quali faranno esibire i concorrenti più strani, conosciuti durante le selezioni, premiandone il più bravo. Mara Maionchi ha detto che: “da qualche pippa può anche uscire una rivelazione”

Chi sono i giudici?

I giudici di quest’anno sono le new entry Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro e il confermato Fedez. Arisa si occuperà della categoria under uomini, Fedez delle under donne, Agnelli degli over e Alvaro dei Gruppi. I giudici durante la conferenza stampa hanno espresso le loro impressioni su questa nuova edizione e sui ragazzi scelti. Alvaro Soler, la novità di quest’anno tanto apprezzata dal pubblico italiano, è convinto delle scelte fatte e delle potenzialità dei suoi Gruppi: “abbiamo trovato la strada giusta per ciascuna band: siamo a X Factor per vincere”.

Arisa, molto probabilmente, è stata quella più criticata per le scelte fatte durante i Bootcamp, ma lei è convinta di poter far cambiare idea al pubblico: “sono convinta che chi non ha apprezzato le mie scelte si ricrederà. I miei ragazzi stanno lavorando bene e mi stanno dando tante soddisfazioni.” Fedez non si sente per nulla favorito, anche se conosce molto bene il format in quanto è nella famiglia dal 2014: “non mi sento il favorito, soprattutto perché quest’anno non ci sono vincitori annunciati”. L’ultimo a dire la sua è stato Manuel Agnelli: “Spero di continuare a divertirmi come ho fatto finora. Non chiedo altro”.

Chi sono gli ospiti?

Come ogni anno tanti saranno gli ospiti che saliranno sul palco di X Factor. Il primo ospite sarà Marco Mengoni che presenterà al pubblico italiano il nuovo singolo Sai che“. Ma tanti sono anche i nomi internazionali che scalpitano: già dalla terza puntata potremmo ascoltare Robbie Williams e Shaw Mendes.

La novità di quest’anno sarà Fiorello che ricoprirà un ruolo molto speciale in questa edizione. Lui intervisterà, il venerdì mattina, gli eliminati del giovedì sera nel suo programma “Edicola Fiore”. Fiorella contentissimo di questa esperienza ha affermato: “il malcapitato viaggerà tutta la notte per essere a Roma da noi e intrattenerci con i nostri amici, proponendo canzoni di cinquanta, ma anche di sessant’anni fa”. Buona visione e buon divertimento a tutti.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti