X Factor 2020: i precasting raccontati con l’hashtag #noicisiamo

Riparte la macchina di X Factor, che si prepara per presentare al pubblico i talenti dell’edizione 2020 in onda su Sky. La parola chiave è #noicisiamo

20 Aprile 2020
Fonte: Sky

The show must go on, anche se siamo tutti fermi nelle nostre case. La macchina di X Factor 2020 è, infatti, già in azione e scalda i suoi motori in vista dell’edizione per il prossimo autunno. La produzione ha annunciato oggi come il team del talent musicale di Sky stia costruendo una stagione che necessariamente avrà delle peculiarità.

E se il futuro ancora ci pare nebuloso, iniziare a pensare a quello che sarà il “dopo”, per l’Italia come per il resto del mondo, è anche un modo per guardare al domani con positività. Di questo è ben consapevole anche lo show che ha visto trionfare tanti idoli di questi anni , da Marco Mengoni a Francesca Michielin, da Noemi ad Anastasio.

Proprio in questa fase così delicata, XF2020 riapre i battenti affidando ai suoi aspiranti concorrenti il racconto di questo momento. Il talent sta, infatti, raccogliendo una community di giovani talenti disposti a descrivere sogni e ambizioni in una quotidianità così insolita.

Così avviene nella clip video rilasciata, che presenta tanti volti comuni dei precasting in corso ai quali XF2020 ha chiesto di inviare un messaggio registrato rigorosamente da casa. E la risposta non si è certo fatta attendere, con migliaia di video-provini inoltrati all’insegna dell’hashtag #noicisiamo.

Ogni immagine ci porta direttamente nella stanza dei ragazzi, con le pareti coperte di poster e manifesti degli artisti sono stati la prima ispirazione del loro fare musica. Fantasia, creatività e originalità vogliono essere – questa volta più che mai – le cifre del prossimo X Factor, mentre a ciascuno si chiede di fare la propria parte.

Le selezioni per XF2020 sono attualmente aperte a chi abbia compiuto 16 anni (alla data del 1 settembre 2020) e ci si può iscrivere compilando il modulo dedicato all’indirizzo xfactor.sky.it/casting.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti