X Factor, le anticipazioni della semifinale: arriva Tiziano Ferro

Andrà in onda giovedì 5 dicembre la semifinale di X Factor 13: ecco tutte le assegnazioni.

4 Dicembre 2019

Tutto è pronto per la semifinale di X Factor 2019. Come annunciato in puntata da Alessandro Cattelan, l’X Factor Dome ospiterà un grande artista: Tiziano Ferro presenterà sul palco il nuovo album Accetto Miracoli, uscito il 22 novembre in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) e già certificato Oro. L’artista si esibirà nell’opening con i concorrenti interpretando un medley di tre delle sue hit e presenterà poi, in anteprima assoluta live, il suo ultimo successo In mezzo a questo inverno.

I concorrenti rimasti in gara continueranno intanto le loro sfide: solo 4 dei 5 cantanti rimasti potranno accedere alla finale, che si terrà come sempre al Forum di Assago.

Nella prima manche i concorrenti si esibiranno sulle note dei brani scelti dai rispettivi giudici: Mara ha assegnato ad Eugenio Campagna Una buona idea di Niccolò Fabi, Malika ha scelto Toxic di Britney Spears per Davide Rossi, Sfera ha affidato a Sofia Tornambene Human Nature di Michael Jackson, Samuel ha selezionato Born Slippy, Nuxx di Underworld per la Sierra e Dibby Dibby Sound di Dj Fresh vs Jay Fay per i Booda.

Nella seconda manche spazio per il classico momento “My Song”, durante il quale i concorrenti presenteranno il loro brano del cuore. Eugenio ha scelto Nessuno vuol essere Robin di Cesare Cremonini, Davide interpreterà Uptown Funk di Bruno Mars, la canzone del cuore di Sofia è Love of my Life dei Queen, mentre la preferenza della Sierra è per Ni Ben Ni Mal di Bad Bunny, quella dei Booda è per Level Up di Ciara.

Per la prima volta sul palco di X Factor ci sarà poi il pianista siriano Aeham Ahmad.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti