‘Xena Principessa Guerriera’: dove rivedere la serie completa

Tutti gli episodi di ‘Xena Principessa Guerriera’ sono ora disponibili in streaming: ecco dove vedere le sei stagioni della serie.

7 Febbraio 2021

Buone, anzi ottime, notizie per i fan di Xena Principessa Guerriera. La serie tv che racconta le imprese eroiche del personaggio interpretato da Lucy Lawless è, infatti, disponibile integralmente in streaming. Sei le stagioni totali che Amazon Prime Video ha messo a disposizione dei suoi utenti a partire da giovedì 4 febbraio.

Nata come spin-off di Hercules, in cui l’eroina è apparsa solo in una manciata di scene, la serie ha segnato un’epoca sul piccolo schermo. Proprio il successo dei brevi interventi di Xena nel titolo principale convinse il produttore a dedicarle un serial tutto suo, andato in onda con successo dal 1995 al 2001. Lucy Lawless è diventata, in pochissimo, l’incarnazione del coraggio e dell’indipendenza femminili ante-litteram.

La vicenda affonda le radici in diversi patrimoni della mitologia, da cui è stato attinto a piene mani. Se nomi e fatti sono tratti dal mito greco-romano, le storie si muovono nel tempo e nello spazio in maniera molto libera. Non a caso, negli episodi intervengono anche personaggi come Giulio Cesare e Omero, cosa che storicamente è impossibile. Così, realtà e finzione si mescolano senza rispettare una cronologia precisa per dare risalto alle imprese della Principessa Guerriera.

Nelle prime scene inaugurano la serie, Xena, cresciuta ad Anfipoli, incontra Olimpia, giovane contadina che ha il volto di Renée O’Connor. La guerriera, addestrata al combattimento fin dalla tenera età, decide di redimersi da un passato fatto di crimini e violenze. È così che le due decidono di affrontare insieme un viaggio attorno al mondo che permetterà loro di fare incontri inaspettati.

La serie completa di Xena Principessa Guerrera può essere guardata dai clienti Prime di Amazon tramite l’app Prime Video (anche su dispositivi mobili e tablet) con un abbonamento di €3.99/mese. E i nuovi clienti hanno a disposizione 30 giorni di prova gratuiti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti