XF2020, Emma difende Blue Phelix dagli insulti sui social

Blue Phelix, tra i talenti in gara a ‘X Factor 2020’, è stato attaccato sui social con insulti omofobi. La sua giudice Emma lo ha difeso.

Pubblicato:

I social, lo sappiamo purtroppo bene, sono abitati anche dagli haters e gli insulti in rete volano ogni giorno. L’ultimo nome noto a riceverli è stato il concorrente di ‘X Factor 2020’ Blue Phelix, che fa parte della categoria degli Under Uomini guidata da Emma Marrone. Il giovane cantante pochi giorni fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una tenera foto che lo ritrae bambino, durante una vacanza in montagna, insieme al fratello minore.

Ad accompagnare lo scatto, con tanto di montagne innevate sullo sfondo, è questa didascalia: “Baby Blue e il suo bro: oggi condivido questa vecchia foto con il mio fratellone perché il nostro è un legame speciale, a volte conflittuale, ma molto forte. Anche se in questo momento siamo distanti, la mia forza è anche la sua.

L’immagine non dovrebbe suscitare altro che empatia, tenerezza e un sorriso nel guardare quei due fratellini un po’ di anni addietro. Eppure, non è stato così. Tra i tanti commenti di sostegno e i cuori sotto la foto, non sono mancate le repliche omofobe nei confronti di entrambi i protagonisti che vivono la propria identità gender fluid.

Di fronte a certi insulti lanciati sul social, è intervenuta anche la stessa Emma Marrone che non le manda certo a dire, neppure quando è coinvolta in prima persona. La salentina, infatti, ha risposto durissima, per non dire furiosa, a una delle frasi sotto la foto: “Ah ma tutti e 2 fr**i?” si chiede con non celato disprezzo l’utente in questione.

Altrettanto dura è la replica della cantante, che con l’arma dell’ironia più tagliente risponde a tono. “Invece a casa tua oltre a te ci sono altri cog***ni?” è il commento piccatissimo della Marrone. L’insulto ha quindi suscitato un’ondata di sdegno da parte dei fan che non hanno fatto mancare il proprio sostegno a Blue Phelix e al fratello scagliandosi contro ogni attacco di ispirazione omofoba.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti