Chi è Boro Boro, concorrente di X-Factor 12

Boro Boro ha 22 anni ed è un cantante trap molto noto nel torinese. Con la sua Rapper Gamberetti ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

Pubblicato:

Boro Boro ha 22 anni ed è un cantante trap molto noto nel torinese. Con la sua Rapper Gamberetti ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

Uno dei concorrenti più divertenti e apprezzati della terza puntata di X-Factor 12 è Boro Boro, un rapper irriverente, che si è presentato sul palco con la sua Rapper Gamberetti. Fin dal titolo del brano, la sua esibizione ha suscitato una certa ilarità. Il testo è pungente ma non impegnato, in grado di catturare subito l’attenzione del pubblico, che è con lui dall’inizio alla fine.

Boro Boro è giovane ma sa già tenere molto bene il palco. A X-Factor cerca il trampolino di lancio ma ha già fatto un bel po’ di gavetta. Sa come esaltare chi l’ascolta e così, al termine del brano, eccolo contare fino a tre, chiedendo a tutti di far sentire la propria voce. Un modo per mostrare ai giudici d’essere maturo, artisticamente parlando, al di là della sua età.

Il suo vero nome è Federico Orecchia, ed è già noto nella scena torinese. La sua carriera è già avviata, nonostante sia un ragazzo nato nel 1996. Il pubblico underground lo apprezza principalmente per le sue doti da freestyler. Il suo nome d’arte sarebbe nato proprio in occasione di una delle sue tante improvvisazioni.

I giudici lo hanno subito apprezzato, anche se probabilmente Mara Maionchi non è riuscita a capire del tutto il testo cantato dal giovane. Come tutti i giovani della sua età, anche lui segue la scia del genere trap, seguendo le orme di chi in questo ambiente ha saputo già affermarsi a grandissimi livelli, come Sfera Ebbasta.

Sul web non manca qualche critica, ma la cosa è più che normale quando un nuovo genere va imponendosi sulla scena, scontrandosi contro una generazione che non rientra più nel target di pubblico cui tali testi s’indirizzano.

Nessun problema per lui ai Bootcamp, considerando come non gli manchino di certo i testi da presentare. Su Spotify sono già disponibili cinque suoi brani, da ascoltare quando si vuole. Non solo i brani ma anche qualche video ufficiale, compreso quello di Rapper Gamberetti, che in queste ore vede crescere il numero di visualizzazioni. L’effetto X-Factor inizia già a farsi sentire.

X-Factor 12, Boro Boro Fonte: Instagram

Fonte Foto: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti