0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Chi è Ylenia Aquilone concorrente di The Voice 2018

Ylenia Aquilone, 23enne di Catania, è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Entra nel team di Cristina Scabbia.

Ylenia Aquilone è una concorrente di The Voice of Italy 2018. La 23enne di Catania ha portato sul palco del celebre talent show Addicted to you, brano del disc jockey svedese Avicii.

Una voce  dal timbro particolare e un’interpretazione sentita, energica e graffiante che hanno convinto, a pigiare il tasto rosso, Francesco Renga e Cristina Scabbia. L’ex frontman dei Timoria l’ha paragonata a Tina Turner per la posizione grintosa e l’atteggiamento durante la performance, Cristina Scabbia invece le ha riconosciuto un’attitudine rock. La cantante dei Lacuna Coil le ha chiesto di di riprovare a cantare e di farlo senza tacchi “Perché a volte il controllo delle scarpe, toglie il controllo su altro”. 

Ylenia, che sperava di entrare in squadra con Cristina, riesce a convincere la Scabbia e alla fine è proprio lei che sceglie come sua coach.

Albano è, invece, intervenuto sul nome strappando un applauso al pubblico: “Sai chi lo ha inventato il tuo? Romina e Al Bano per la nostra prima figlia”.

Cento per cento catanese, Ylenia si è raccontata con una clip che l’ha vista intenta a lavorare nella rosticceria di famiglia, come fa abitualmente occupandosi un po’ di tutto. Anche della cucina.

Ma fra una pausa e l’altra canta e coinvolge anche le persone all’interno del punto vendita.

“Mi definiscono sempre un po’ pazza e mi dicono di stare zitta”, perché Ylenia è un vulcano di energia. Che prende anche per la gola il presentatore Costantino Della Gherardesca portandogli i tipici arancini siciliani.

Cantare è un sogno, che coltiva da poco (ha scoperto questa passione a soli 18 anni) ma intensamente. “Per me The Voice rappresenta molto – ha spiegato – ho voglia di arrivare fino in fondo: ci metterò tutta me stessa”.

Ylenia Aquilone ha una pagina Facebook con oltre 1300 like e uno su Instagram dove ha oltre 2500 follower

La prima puntata di The Voice of Italy 2018 ha regalato emozioni. La versione nostrana del famoso talent show olandese ha una programmazione di 12 puntate. Quattro di queste sono dedicate alle Blind Audition, che serviranno ai 4 coach per scegliere le loro squadre. La finale è prevista per maggio e sarà live.

Per Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga è la prima volta nello show di Rai Due, mentre J Ax è un veterano. A condurre questa edizione è Costantino Della Gherardesca.

Ylenia Aquilone concorrente The Voice of Italy 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti