Fonte: Facebook

Lo Youtuber: “Chiuso in gabbia in canile finché non adotteranno i cani”

Lo youtuber Rémi Gaillard ha lanciato una sfida, facendosi rinchiudere nel box di un canile finché tutti i cani non verranno adottati

Pubblicato:

Rémi Gaillard è un noto youtuber e attivista francese che ha deciso di lanciare una sfida ai suoi concittadini. Rimarrà rinchiuso in una gabbia in canile finché nella struttura non verranno adottati tutti i cani. Gaillard ha conquistato il popolo della rete grazie alle sue performance, gli esperimenti sociali e gli interventi a favore degli animali. Nei suoi video pubblicati sui social lo youtuber aveva invitato gli utenti a invertire i ruoli quando si parla di quattro zampe: “Se fossi tu l’animale? – aveva detto in un video – quello maltrattato, cacciato, abbandonato e soppresso?”.

Questa volta però Gaillard ha deciso di fare qualcosa di più, annunciando sul suo profilo Facebook la decisione di entrare in un box del canile dove resterà sino a quando tutti i cani ospiti della struttura, circa 300, non verranno adottati o verranno donati 50mila euro all’associazione che si occupa del canile.

Detto fatto: le porte del canile di Montpellier si sono aperte e Rémi Gaillard è stato rinchiuso in una gabbia. Il canile municipale ha dunque realizzato, come farebbe per ogni altro cane, una scheda per chi volesse adottare Rémi Gaillard. “È bello passeggiare in compagnia di Rémi – si legge nel cartellone con la foto dello youtuber – È giocherellone e affettuoso. Nei suoi geni ha tutte le caratteristiche dei cittadini di Montpellier, è intelligente e ha bisogno di fare molta attività. Simpatico durante le passeggiate, resta vicino alla persona che lo porta a spasso. Attento e curioso, osserva il vostro sguardo e i vostri gesti. Rémi aspetta di uscire per sempre dal rifugio e sarà un compagno ideale e fedele. Venite a conoscerlo al Canile di Montpellier. Aspetta solo questo. Fate in modo che i suoi sogni diventino realtà!”.

L’avventura dello youtuber nel canile e la sua sfida per far adottare i cani può essere seguita in diretta streaming sulla sua pagina Facebook.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti