Zappare la terra in giacca e cravatta: ecco il contadino elegante

Kiyoto è il contadino più elegante al mondo che zappa la terra in giacca e cravatta

Fonte: Facebook

Kiyoto Saito è stato incoronato come il contadino più elegante al mondo. Ogni giorno infatti zappa la terra, rigorosamente in giacca e cravatta. Che stia guidando un trattore, lavorando nel fango o nella risaia infatti questo contadino è vestito in modo elegante.

Kiyoto abita a Kengo, cittadina del Giappone in cui la sua famiglia lavora i campi da oltre 400 anni. Inizialmente il ragazzo non voleva seguire in alcun modo la tradizione di famiglia e aveva deciso di trasferirsi in città. Qualche anno fa però ha deciso di tornare a casa per aiutare i genitori nel lavoro nei campi e dare una svolta alla sua vita.

L’idea di mettersi al lavoro in campagna vestito in giacca e cravatta è iniziata per scherzo. Quando Kiyoto era tornato a vivere nel paese natale dalla città, suo fratello lo prendeva in giro perché si vestiva in modo elegante e da “cittadino”. Un giorno l’aveva sfidato a vestirsi in giacca e cravatta per lavorare nei campi e lui l’aveva preso sul serio. Kiyoto ha così deciso di mettersi all’opera in campagna vestito di tutto punto, nella speranza di poter cambiare la percezione che le persone hanno del lavoro nei campi.

La maggior parte delle persone pensano che i contadini siano sporchi e poveri. Voglio che i giovani inizino a pensare: ‘fare il contadino è divertente’” ha spiegato Kiyoto durante un’intervista.

Inizialmente la sua iniziativa è stata criticata e presa in giro, ma quando Kiyoto ha spiegato i motivi di quella decisione la sua famiglia e gli amici hanno iniziato a supportarlo e a fare il tifo per lui. Le sue foto, postate sui social, sono diventate virali e sono riuscite, in qualche modo, ad abbattere tanti pregiudizi esistenti sul lavoro nei campi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti