Imperdibili

Beautiful: tutto sulla soap opera più famosa del mondo

Beautiful è la soap opera statunitense più conosciuta al mondo, trasmessa da ben 29 anni. Scopriamo qualche curiosità in più su questa leggenda televisiva

Beautiful non è una soap opera qualsiasi, ma è la soap opera per eccellenza. Va in onda da 29 anni, esattamente dal 23 marzo 1987, e viene trasmessa in circa 100 paesi del mondo, registrando tutti i giorni ascolti da capogiro.

Finora, negli USA, sono state trasmesse ben 7283 puntate (in Italia siamo a quota 7181). Scopriamo dunque qualche dato e curiosità in più sulla soap delle soap. Innanzitutto bisogna precisare che il titolo originale della soap losangelina è The Bold and the Beautiful. Ogni giorno, nel mondo, registra ascolti che vanno dai 300 milioni ai 500 milioni di spettatori, risultando così la soap opera più seguita del pianeta.

Inoltre, tra i riconoscimenti ottenuti, Beautiful ha vinto ben 31 Daytime Emmy Awards e 4 Telegatti. Katherine Kelly Lang e John McCook, che interpretano rispettivamente Brooke ed Eric nella soap californiana, sono gli unici due attori presenti sin dalla prima puntata. Altri interpreti storici, che rimarranno per sempre nel cuore dei fan, sono Ronn Moss (il bel Ridge Forrester), sostituito nel 2013 da Thorsten Kaye, e Jacqueline MacInnes Wood, interprete dell’ormai defunta matriarca Stephanie Forrester.

Vediamo ora alcune particolari curiosità sulla serie che tutti sanno o ricordano. Tra i tanti paesi in cui è trasmesso troviamo anche Giappone, Vietnam, Kenya, Pakistan, Botswana, India e Israele, anche se con le opportuna censure. Durante questi anni sono stati celebrati 15 matrimoni, ne sono stati interrotti 6 e ci sono stati 7 divorzi. Il solo Ridge ha organizzato il suo matrimonio addirittura 14 volte, sposandosi ben 5 volte con Brooke. Quest’ultima ha avuto relazioni con un numero imprecisato di uomini e matrimoni con/senza figli con tutti gli uomini della famiglia Forrester, dal padre Eric, ai figli Ridge e Thorne. Si sono verificate resurrezioni, perdite di memoria, incidenti stradali e aerei, sparatorie, tradimenti. Insomma, ogni tipo di disgrazia o disavventura che si possa immaginare. Impossibile che accada tutto ciò anche alla persona o famiglia più sfortunata del mondo, ma ricordiamoci sempre che questo è Beautiful, dove tutto è lecito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati