Fonte: Twitter

Che fine ha fatto Barack Obama?

Che fine ha fatto Barack Obama? Una foto comparsa su Twitter risponde alla domanda che tutti si stanno facendo

Pubblicato:

Che fine ha fatto Barack Obama? Dopo l’elezione di Donald Trump come nuovo Presidente degli Stati Uniti, il politico ha lasciato la Casa Bianca insieme alla sua famiglia.

Nonostante in tanti sentano ancora la sua mancanza, Obama sembra a suo agio nei panni di “comune cittadino” e si sta godendo al massimo la sua ritrovata libertà. Dopo aver lasciato il numero 1600 di Pennsylvania Avenue, ha affittato una nuova casa con tutta la famiglia.

Gli Obama si sono trasferiti a Zona Kalorama, dietro Rock Creek Park, in uno dei quartieri più alla moda di Washington. Michelle ha infatti deciso di non tornare a Chicago e attendere che Sasha finisca la scuola. La villa risale al 1928, ha nove camere da letto e nove bagni, per un totale di 3000 metri quadrati.

Dopo una serie di vacanze in giro per il mondo, Barack Obama è tornato a casa per occuparsi della sua Fondazione e per alcune riunioni con i Democratici. Nonostante gli impegni mondani e qualche discorso in pubblico, ha scelto di tenere un profilo basso. “Si sta godendo il profilo più basso possibile – ha raccontato una delle sue amiche più fidate, l’ex consigliera Valerie Jarrett -, che gli permette di rilassarsi, riflettere e godersi la famiglia e gli amici”.

L’ultimo aggiornamento su Barack Obama arriva da Pete Souza, fotografo ufficiale dell’ex presidente degli Stati Uniti, che su Twitter ha pubblicato alcune foto. Dalle immagini scopriamo che il politico ha partecipato ad un evento in occasione del 4 luglio. Nello scatto Obama stringe fra le braccia un bambino e ride. “4 luglio = Obama e bambini” ha scritto Souza.

Negli scatti l’ex presidente appare rilassato e sorridente, felice nei panni di semplice cittadino. Secondo le ultime notizie presto partirà per le Hawaii con l’amatissima Michelle, le figlie Malia e Sasha, dove si godrà un’altra meritata vacanza dopo 8 lunghi anni alla Casa Bianca.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti